Lipogems a Milano - Image

Il traguardo più moderno della medicina rigenerativa estetica e funzionale.

Lipogems è un'innovativa soluzione terapeutica che sfrutta un dispositivo opportunamente ingegnerizzato per ottenere un tessuto iniettabile a base di grasso autologo.
Tale tessuto iniettabile è altamente sicuro perché deriva direttamente dalle tue riserve di tessuto adiposo ed è utile per supportare e stimolare la naturale rigenerazione dei tuoi tessuti.

Lipogems è utilizzato in campo estetico per la rigenerazione del viso e l’attenuazione delle rughe, il rimodellamento di seno e glutei e ringiovanimento delle mani. La tecnica permette di accelerare il recupero da infortuni sportivi, trattare artrosi e tendinopatia di spalla, ginocchio, anca e articolazioni ATM. Viene utilizzato anche in ginecologia per il ringiovanimento vaginale e il recupero da atrofia vaginale.

Logo Lipogems
Lipogems, cellule grasso

Lipogems può esserti sicuramente utile se...

Il trattamento con grasso micro-fratturato Lipogems potrebbe essere particolarmente adatto a te se rispondi positivamente a una di queste domande.

Lipogems, dolori articolari

1) Hai subito un infortunio o hai una malattia che limita le tue funzionalità quotidiane o la tua attività fisica.

2) Trattamenti come la fisioterapia e l'uso di antinfiammatori non hanno avuto un significativo effetto sul tuo dolore.

3) Vuoi provare Lipogems come alternativa mini-invasiva rispetto ad un intervento chirurgico.

Applicazioni della tecnica Lipogems®

La procedura Lipogems®

La procedura Lipogems può essere completata in meno di un'ora in sala operatoria o ambulatorio chirurgico. Richiede solamente l'anestesia locale e tempi minimi di recupero. Il chirurgo preleverà un quantitativo minimo di tessuto adiposo dall’addome o dai fianchi con una procedura mini-invasiva attraverso una sola piccola incisione.

Il processo di micro-frammentazione del grasso

Lipogems si ottiene in un dispositivo - usa e getta a sistema chiuso - che utilizza solo soluzione fisiologica sterile per rimuovere le impurità. La manipolazione gentile del grasso permette una micro-frammentazione preservando la struttura del tessuto adiposo.

La dimensione ottimale del prodotto Lipogems ottenuto permette al tuo medico di iniettarlo accuratamente nella zona di interesse con un ago sottile minimizzando il dolore.

Rigenerazione tissutale con Lipogems®

Il tessuto adiposo micro-frammentato Lipogems può essere iniettato per favorire la rigenerazione di tessuti danneggiati e conferire struttura e supporto migliorando i processi di guarigione.

Il prodotto è un dispositivo marchiato CE e approvato FDA, non subisce una manipolazione di tipo avanzato ed è considerato dal Consiglio Superiore di Sanità e dal Centro Nazionale Trapianti un "innesto di tessuto autologo".

Altre informazioni su lipogems.eu