Medicina rigenerativa a Milano: Lipogems - Istituto Image

Medicina rigenerativa,
rigenerazione dei tessuti

La medicina rigenerativa si pone come obiettivo principale la riparazione di organi e tessuti danneggiati da invecchiamento, eventi patologici o traumi, in modo da ripristinarne o migliorarne il funzionamento.

Lipogems®, la tecnologia innovativa

Lipogems® è una tecnologia innovativa in grado di sfruttare la naturale e potente capacità riparativa delle riserve di tessuto adiposo. Questa nuova procedura può essere un’alternativa o uno strumento aggiuntivo all’intervento chirurgico per supportare il corpo nella fase di riparazione dei tessuti danneggiati.

La tecnica Lipogems® è inizialmente nota come miglioramento della tecnica di lipofilling e può essere utilizzata nel trattamento di diversi problemi estetici come ad esempio: dare vita a glutei più sodi o rimodellarli, ringiovanire il viso eliminando le rughe, o per rendere più tonici seno o polpacci. Lo scopo di questo trattamento, quindi, è quello di risolvere problemi estetici generati principalmente dall’avanzare dell’età, da un dimagrimento eccessivo o veloce, dallo stress, dall’esagerata esposizione ai raggi del sole ecc.

Maggiori info +
Lipogems, rigenerazione dei tessuti (Tremolada-Powell)

Applicazioni della tecnica Lipogems®

Lipogems ®, brevetto del Prof. Carlo Tremolada

Il dispositivo Lipogems è stato inventato in Italia. Nasce da un’intuizione del Prof Carlo Tremolada, chirurgo plastico e maxillo-facciale, il quale, nell’ambito della sua attività e delle ricerche per migliorare l’utilizzo del tessuto adiposo nella chirurgia ricostruttiva, ha osservato come questo metodo innovativo superava di gran lunga le aspettative.

Da questa esperienza nasce la tecnica Lipogems, che in questi anni è stata studiata e sviluppata con la collaborazione dei maggiori istituti italiani e internazionali al fine di comprendere e approfondire le straordinarie caratteristiche del grasso micro-fratturato.

Lipogems ® nel mondo

Lipogems è oggi utilizzato in più di 20 paesi nel mondo e la sua efficacia è supportata da numerosi studi clinici attualmente in corso (Ref. bibliografia).

Lipogems, Prof Carlo Tremolada

Lo sapevi che il grasso rigenera i tessuti?

Tutti i tessuti del corpo si auto-riparano costantemente. Il tessuto adiposo (grasso) è stato abbondantemente studiato nella letteratura ed è conosciuto per avere un innato potenziale rigenerativo

Maggiori info +
Bruciati con l’acido: il Prof. Tremolada ai microfoni di “Laser”