Magazine

Acne Shots: 10 cose da sapere

Acne Shots: 10 cose da sapere

10 cose da sapere sul trattamento dell’acne con Acne Shots

1. Le acne shots non sono pensate per sostituire completamente le tue creme

Pensa alle Acne Shots come trattamento di emergenza per brufoli improvvisi. Il trattamento determina la scomparsa del brufolo trattato nell’arco di 2-3 giorni. Il trattamento non sostituisce la terapia domiciliare in corso che dovrà quindi essere proseguita.

2. Non sono adatte per tutti i tipi di acne

Le acne shots sono utilizzate principalmente per brufoli e acne attiva infiammata e non sono indicate per il trattamento dei punti neri.
Questi ultimi devono essere trattati con l’Acne-Hydrafacial e trattamenti complementari specifici.

3. Ottieni risultati. Velocemente

Le acne shots agiscono riducendo l’infiammazione del brufolo ingrossato. Una volta iniettato il farmaco inizia a fare effetto dal giorno stesso: entro 24-48 ore, potrai vedere un notevole miglioramento dei brufoli trattati, con alcune cisti quasi completamente sgonfie.

4. Perfette per gli sfoghi improvvisi prima di eventi importanti

Hai un brufolo improvviso e manca poco ad un evento importante? Se si, sei ancora in tempo per prenotare un appuntamento con uno dei nostri medici. Il gonfiore può essere ridotto prima del grande giorno grazie alle proprietà antinfiammatorie delle acne shots.

5. Le acne shot possono aiutare a prevenire le cicatrici

Se sei incline a cicatrici da acne, una piccola iniezione può aiutare a ridurre la probabilità che residui una brutta macchia o una cicatrice post infiammatoria. Le acne shots sono ancora più efficaci se fatte prima che il brufolo abbia il tempo di svilupparsi del tutto.

6. In rari casi è possibile che rimanga un segno

Il sovradosaggio o l’iniezione profonda possono provocare un’atrofia del tessuto cutaneo o sottocutaneo e portare ad una depressione nell’area iniettata. Mentre le depressioni superficiali tendono a risollevarsi, le depressioni di grandi dimensioni possono durare molto più a lungo e richiedere l’auito di un filler per riempire l’area.

7. Trattamento rapido e indolore.

Hai paura degli aghi? Non devi aver paura delle acne shots. In realtà possono aiutare la tua pelle e farti sentire molto meglio, fornendo sollievo per quei brufoli gonfi e dolorosi che probabilmente ti stanno causando un certo disagio.

8. Non c’è né sangue né pus.

Se hai la cattiva abitudine di schiacciare i brufoli, penserai che con le acne shots il procedimento sia altrettanto doloroso. Ti sbagli! Il procedimento è pulito e assolutamente tollerabile.

9. Gli aghi non sono così grandi.

Ecco un’altra ragione per non avere paura delle acne shots: gli aghi sono sottilissimi.
La Dottoressa Bristot usa quelli che sono anche noti come “micro aghi”.

10. Acne shots: non solo viso.

Non solo brufoli del viso. Se stai lottando con l’acne sul petto o sulla schiena, le acne shots possono rappresentare una risposta anche per questo.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo