Magazine

18° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà 2016

18° Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà 2016

Anche quest’anno il Dott. Salentina è stato invitato come relatore al Congresso Internazionale di Medicina Estetica Agorà 2016.

Titolo della relazione: Lifting non chirurgico con tossina botulinica di tipo A.

Di seguito un breve estratto:

Tossina botulinica e morfologia delle sopracciglia

Uno scrupoloso progetto di lavoro con tossina botulinica permette di modificare la morfologia delle curve sopracciliari.

  • Nelle donne il sopracciglio è posizionato sopra il margine orbitario ed è di forma spiccatamente arcuata;
  • Negli uomini è più piatto e più basso, trovandosi generalmente allo stesso livello del margine orbitario;
  • Il sopracciglio inizia medialmente a livello di una linea verticale che passa perpendicolarmente alla base della cartilagine alare;
  • Le estremità mediale e laterale del sopracciglio si trovano approssimativamente sulla stessa linea orizzontale;
  • L’apice del sopracciglio dovrebbe essere posizionato su una linea verticale tracciata attraverso il limbo laterale dell’occhio o ancora più lateralmente in prossimità del canto laterale (apex lateral slant).

Progetti estetici

Con la tossina botulinica siamo in grado di definire un preciso progetto di correzione della morfologia sopracciliare, intervenendo su ogni sua singola componente.

Il Dott. Salentina ha inoltre illustrato il suo schema di trattamento, suddividendolo a seconda delle regioni che si intende modificare:

  • Testa del sopracciglio;
  • Corpo mediale del sopracciglio;
  • Coda del sopracciglio.

Le sopracciglia svolgono un’importante funzione estetica, con un ruolo primario nella manifestazione dell’espressività e la tossina botulinica rappresenta, in medicina estetica, la prima arma per ottenere un ringiovanimento dello sguardo.

La filosofia del Dott. Salentina è sempre la stessa: il mantenimento della naturalezza e l’equilibrio prima di ogni cosa.

Per maggiori informazioni:

02 76280736

info@istitutoimage.com

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo