Magazine

Body contouring program

Body contouring program

Cryolipo: Perfect without surgery

Elimina il grasso, congelandolo:

Coolsculpting by Zeltiq è il miglior trattamento non chirurgico per eliminare gli accumuli adiposi resistenti a diete ed esercizio fisico. Coolsculpting è una procedura rapida, sicura e indolore che, tramite il raffreddamento, induce le cellule a una morte programmata.

Zone trattate

Grazie al raffreddamento controllato, la tecnologia CoolSculpting permette di colpire in maniera selettiva, efficace e delicata i residui adiposi sottocutanei. Ideale per addome, fianchi, culotte de cheval, interno coscia, interno ginocchio, braccia e doppio mento. Le cellule colpite dal raffreddamento vengono cristallizzate e poi “muoiono” (apoptosi). Dopo il trattamento, l’organismo processa in maniera naturale il grasso, eliminando le cellule morte e conferendo al corpo un aspetto più tonico e scolpito.

Risultati dimostrati, evidenti e duraturi

I risultati di Coolsculpting sono dimostrati, evidenti, duraturi e visibili dalla prima applicazione. I trattamenti sono rapidi: 30-60 minuti e non richiedono l’utilizzo di anestesia. La criolipolisi non prevede tempi di recupero: è possibile svolgere le normali attività subito dopo il trattamento.

 

Skinny legs: eliminare la cellulite

1. Onde d’Urto Storz:

Le onde d’urto consentono al corpo di ripararsi in maniera naturale. Lo stimolo acustico prodotto dalle onde d’urto si trasforma in un’attività chimico-biologica chiamata “meccano-trasduzione”, che stimola l’irrorazione del sangue e permette di dilatare e ricostruire i vasi dell’apparato microcircolatorio. Le membrane delle cellule tissutali diventano permeabili, aiutando le cellule a scambiare elementi con l’ambiente, consentendo di smaltire in maniera più efficiente le scorie attraverso il sistema linfatico, riducendo lo stress ossidativo del tessuto. Risultati: tessuti più tonici, compatti ed elastici.

2. Mesoterapia:

Data la moltitudine di fattori che concorrono, o possono concorrere alla formazione della Panniculopatia Edemato-Fibro-Sclerotica (PEFS, o più comunemente chiamata cellulite), il trattamento con mesoterapia sfrutta di diverse sostanze che, iniettate a livello del derma, sviluppano un’azione trofica sulla microcircolazione e favoriscono il drenaggio, la lipolisi (idrolisi enzimatica dei grassi), la rivitalizzazione e il rassodamento del tessuto connettivo.

3. Ossigeno Ozono Terapia:

Trattasi di una terapia particolarmente efficace, poiché capace di migliorare la circolazione del sangue, aumentare l’ossigeno presente nelle cellule e velocizzare i meccanismi che portano alla riparazione dell’organismo, ottenendo così una straordinaria azione di ringiovanimento e di riparazione dei tessuti. L’ozono-terapia, abbinata alle onde d’urto e alla mesoterapia, è ideale per contrastare l’effetto buccia d’arancia causata dalla ritenzione dei liquidi e da una circolazione sanguigna poco efficiente. Risultato: una pelle dall’aspetto piacevole e tonico e una riduzione evidente della celluite.

Best contour ever

Mini-Lipo ambulatoriale

La miniliposuzione è un intervento chirurgico mirato alla riduzione/eliminazione di un accumulo adiposo localizzato con conseguente rimodellamento del body contour. È indicata per tutti i pazienti che hanno piccole aree di grasso ben localizzate a livello della regione addominale subombelicale, dei fianchi, delle culotte de Cheval, della regione peritrocanterica

Intervento e post-operatorio

L’intervento chirurgico è eseguito in anestesia locale con supporto di sedazione cosciente e dura dai 45 ai 120 minuti a seconda delle aree da trattare e della complessità chirurgica del singolo caso. Il nostro protocollo prevede la gestione fast-track del paziente, con tempi operatori ridotti, minimo stress fisico e dimissione precoce a poche ore dalla fine dell’intervento. L’utilizzo della guaina compressiva a livello del sito di intervento è dirimente per almeno i 20-30 giorni successivi al fine di ottimizzare l’outcome. È consigliata l’astensione dall’attività sportiva intensa per almeno 20 giorni, tuttavia la ripresa delle normali attività quotidiane è possibile fin dal giorno successivo.

Mini-Lipo: la prima scelta

La mini-liposuzione può essere considerata sia la prima scelta terapeutica nei casi di accumuli adiposo localizzati, sia alternativa efficace e sicura nelle pazienti non idonee a trattamento non invasivo con criolipolisi (Coolsculpting). Risultati: eliminazione completa dei cuscinetti adiposi trattati e conseguente miglioramento della silhouette corporea.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo