Magazine

Elle - Il grande freddo

Elle – Il grande freddo

Anche su Elle del mese di ottobre si parla di Istituto Image e CoolSculpting by Zeltiq, trattamento di criolipolisi, che grazie al freddo controllato è in grado di ridurre le cellule adipose più difficili da eliminare in maniera sicura ed efficace.

Benvenuta crioterapia

C’è anche chi, come IMAGE Medical Spa a Milano, è talmente a favore della crioterapia che ha scelto di sostituirla alla liposuzione nel caso si desideri evitare il bisturi. La tecnologia “Freeze Detect” di CoolSculpting by Zeltiq, approvata dalla FDA, si basa sulla metodica della criolipolisi. «Si tratta di un principio scientifico: le cellule adipose sottocutanee sono più vulnerabili agli effetti del freddo che i tessuti a esse circostanti», spiega la dottoressa Giulia Beltrami, medico estetico di Image Medical. «Quindi, grazie al raffreddamento controllato, in questo caso a -11 °C, vengono sottoposte a una graduale riduzione che porta alla morte delle stesse». Si possono trattare diverse zone: addome, fianchi, culotte de cheval, interno coscia e ginocchio, oltre a braccia e l’area sotto-mentoniera», prosegue il medico. Un dispositivo a piastra, con imbottiture ricoperte da gel protettivo, viene posizionato sull’area interessata per “aspirare” il tessuto e procedere al congelamento. «I frammenti adipocitari vengono eliminati dall’organismo per via fisiologica, ma è importante bere più acqua, seguire una dieta bilanciata e non trascurare l’attività fisica», conclude Beltrami. Il risultato è progressivo e visibile dopo circa 3 mesi. Ogni seduta dura 35 minuti e costa 600 euro.

Testata

Elle

Anno

2017

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo