Magazine

Ringiovanimento globale del volto: l'approccio full face

Ringiovanimento globale del volto: l’approccio full face

Come ottenere un viso più riposato e cancellare i segni del tempo e della stanchezza?

Tossina botulinica per regione glabellare, perioculare e frontale

L’obiettivo è quello di ottenere un risultato naturale con un aspetto più fresco e riposato e abbiamo diverse opzioni possibili. Suddividiamo il viso in due parti: il terzo superiore è formato da: fronte, tempie, regione periorbitaria laterale e terzo medio e inferiore.

Per rilassare le rughe frontali e glabellari abbiamo a disposizione un’arma estremamente efficace: la tossina botulinica. Attenuando la motilità della fronte, della regione gabellare e periorbitaria laterale è possibile appianare in maniera del tutto naturale le rughe che appaiono in quest’area. Si può scegliere la zona da trattare in base alla necessità e attenuare quindi le rughe dove queste sono presenti, o nelle aree in cui potrebbero formarsi, agendo in ottica preventiva.

Skinbooster per idratare e rivitalizzare i due terzi inferiori del viso

Per quanto riguarda il resto del volto è possibile agire idratando profondamente la pelle per attenuare le piccole rughe superficiali utilizzando gli Skinbooster, biostimolanti che contengono acido ialuronico. L’acido ialuronico è una molecola presente nel nostro corpo e viene degradata nel tempo. L’ideale è agire con una rivitalizzazione con acido ialuronico poco cross linkato che lega molecole d’acqua e idrata profondamente la pelle e la rende più compatta e luminosa. In genere sono necessari cicli di biorivitalizzazione con Skinbooster, con un trattamento al mese per 3 volte e un mantenimento ogni 3-4 mesi.

Ripristino dei volumi con acido ialuronico

Un’altra opzione è il bio-rimodellamento del volto, utilizzando un mix di acido ialuronico parzialmente cross linkato e acido ialuronico libero per un effetto rimodellante di determinate regioni del volto: la regione zigomatica, perilabiale, l’angolo della mandibola. Questo trattamento permette un minimo ripristino dei volumi andati persi nel corso degli anni, con una idratazione profonda della cute. I punti di iniezione sono scelti in corrispondenza dei punti ossei che tendono la cute e sostengono i tessuti molli del volto. Anche in questo caso l’effetto è naturale al 100% e non vengono stravolti i lineamenti del paziente. Acido ialuronico e botulino hanno un effetto transitorio. Ma come fare per avere un risultato più stabile nel tempo?

Lipogems Beauty per un effetto duraturo

Il Gold standard presso il nostro istituto è l’utilizzo di tessuto adiposo autologo micro frammentato: il Lipogems. Si tratta del nostro tessuto adiposo, opportunamente lavato, filtrato e microframmentato meccanicamente. Il vantaggio, rispetto a tossina botulinica e acido ialuronico, è che è possibile iniettare le nostre cellule laddove vi è necessità di riparazione. Il tessuto adiposo contiene una grandissima percentuale di cellule staminali, in grado di riparare e rigenerare i tessuti in maniera del tutto naturale utilizzando il nostro tessuto adiposo. L’effetto del Lipogems a livello del volto è un delicato ripristino dei volumi cutanei e un’intensa rivitalizzazione: le cellule staminali si mettono all’opera e migliorano la texture cutanea del volto, conferendo tono ed elasticità con un risultato radioso e naturale che continua a migliorare anche fino a due anni.

Effetto volumetrico del Lipogems e trattamenti complementari

Con il piccolo effetto volumetrico del Lipogems è possibile appianare le borse a livello delle palpebre inferiori, correggere l’infossamento delle regioni temporali, appianare le rughe perilabiali e in regione mentoniera, migliorare il profilo della mandibola e correggere tutti quei piccoli difetti superficiali, grazie alla sua spinta rigenerativa. L’azione sinergica del botulino è comunque utile a mitigare le rughe del terzo superiore del volto. Ciò che otteniamo è un effetto super naturale che migliora nei primi mesi dopo il trattamento, riportando le lancette dell’orologio indietro nel tempo. Eventuali trattamenti successivi, come ulteriori rivitalizzazioni o trattamenti laser hanno un’efficacia maggiore grazie alla spinta rigenerativa del Lipogems che dura anni.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo