Magazine

Bruciati con l'acido: il Prof. Tremolada ai microfoni di "Laser"

Bruciati con l’acido: il Prof. Tremolada ai microfoni di “Laser”

L’intervista al Prof. Tremolada

Il Prof. Carlo Tremolada ai microfoni di “Laser”, programma radiofonico della RSI, Radiotelevisione Svizzera, dove parla del metodo Lipogems e dei suoi eclatanti risultati nei casi di gravi ustioni da acido.

“Andiamo a vedere dei casi pratici, anche avvenuti recentemente: pazienti che hanno riportato dei danni devastanti da ustioni da acido, tremende, perché col tempo continuano a peggiorare, anziché migliorare; è come se l’acido continuasse a lavorare in profondità, creando dei danni tessutali assolutamente devastanti. Applicando il Lipogems nella zona ustionata, questo non solo aiuterà la rigenerazione spontanea, ma bloccherà i danni dell’acido, ammorbidendo le cicatrici e permettendo una guarigione fisiologica. La tecnologia, oltretutto, è facilmente reperibile e può essere utilizzata anche in ambienti difficili come ospedali da campo. Le applicazioni sono ormai in moltissimi paesi del mondo. Lipogems ha l’autorizzazione FDA e CE e viene applicato sia in campo ortopedico, che in campo dermatologico e ovviamente in tutta la chirurgia plastica ricostruttiva.”.

Khadim e ALMaUST

Khadim (foto) è un ragazzo Senegalese di 28 anni, vittima di un’aggressione con acido a Dakar. Oggi, grazie ai sostenitori di ALMaUST, fondazione che aiuta le vittime di gravi ustioni, Khadim è riuscito ad arrivare in Europa e a sottoporsi agli interventi chirurgici indispensabili per non perdere la vista e recuperare, almeno in parte, il suo volto. Il ragazzo è in cura all’Ospedale Niguarda e si è sottoposto al trattamento con Lipogems presso l’Istituto Image.

Per il Podcast dell’intera puntata è possibile andare sul sito RSI tramite questo link: Laser – Puntata del 11 novembre 2016.

 

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo