Diagnostica Genetica a Milano: Ricerca Problematiche - Istituto Image

L’invecchiamento è un processo involutivo che interessa ognuno di noi in modo irreversibile.
E’ caratterizzato da una diminuzione ingravescente della capacità di adattamento all’ambiente esterno dovuto a un decadimento multifunzionale progressivo che interessa tutti gli organi ed apparati. Gli effetti si manifestano in modo più evidente a livello della pelle che maggiormente risente degli insulti del tempo.
Il calo degli ormoni anabolici, lo stress ossidativo con eccesso di radicali liberi, il deficit dei sistemi di riparazione del DNA, la formazione abnorme di glicotossine, l’incremento di sostanze proinfiammatorie, l’indebolimento del sistema immunitario e neurotrasmettitore, oltre al peso degli stimoli stressanti psicosociali e fisici, sono chiamati in causa nel determinismo dell’invecchiamento. Sembra un quadro ineluttabile, al quale possiamo soltanto inchinarci passivamente. In realtà noi possiamo condizionare il nostro invecchiamento in modo che non sia deleterio e possiamo prolungare la nostra giovinezza garantendoci una salute duratura, in modo che la nostra età biologica sia minore di quella anagrafica, sotto tutti i punti di vista e non solo meramente estetico.

La medicina AntiAging è preventiva e rigenerativa: aiuta a mantenere il più a lungo possibile  la giovinezza e a contrastare gli effetti della senescenza precoce.
Questo è possibile grazie a metodiche di indagine di ultima generazione come i test ematochimici ed urinari AntiAging e i test genetici.
La prima cosa da fare per costruire un percorso volto al miglioramento della qualità della vita è la DIAGNOSI, che ci consente di scoprire quali sono le problematiche e di conseguenza affrontarle e superarle.

IMAGE The Urban MediSpa si avvale di medici specialisti altamente qualificati, supportati da laboratori d’avanguardia nel settore della biologica molecolare e della citogenetica. L’obiettivo è fornire una consulenza clinica globale sull’invecchiamento cellulare e sulla correlata insorgenza di patologie ereditarie o legate allo stress ossidativo, alle infiammazioni e a tutti gli altri meccanismi che regolano il nostro organismo.

I PILASTRI DELLA MEDICINA ANTIAGING:

  • “impostare una corretta alimentazione personalizzata”
  • “attività fisica costante duratura”
  • “controllo degli  stimoli stressogeni”
  • “integrazione alimentare e farmacologica specifica avanzata”