Filler Acido Ialuronico Milano: fillers rughe - Istituto Image
Filler con acido ialuronico a Milano

I filler riassorbibili agiscono attraverso il riempimento localizzato del derma con acido ialuronico, polisaccaride già presente naturalmente nel nostro corpo che quindi non può dare reazioni cutanee, ma la cui produzione naturale con il passare degli anni tende a diminuire. Capostipite dei filler riassorbibili, l’acido ialuronico aiuta ad attenuare le rughe naso-labiali e le piccole depressioni, a conferire turgore a zigomi cadenti e a labbra sottili, ad idratare in profondità restituendo vitalità alla pelle.

Filler di acido ialuronico

I filler con acido ialuronico donano al viso un aspetto più giovane, luminoso e fresco. Il trattamento permette di ripristinare e migliorare i volumi del volto, ridurre le rughe con risultati naturali, idratare al pelle e prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Acido ialuronico contro l’invecchiamento cutaneo

L’acido ialuronico è una sostanza naturale presente nella nostra pelle, importante per la formazione di collagene e la corretta idratazione della cute.

Il naturale processo di invecchiamento è accompagnato da una progressiva diminuzione della produzione di collagene, dall’assottigliamento dei tessuti cutanei e dalla comparsa di rughe di varia profondità sul viso, in particolare in aree quali:

  • contorno occhi (zampe di gallina)
  • rughe nasogeniene (le linee presenti tra la base delle narici e gli angoli della bocca)
  • rughe delle labbra (codice a barre o rughe del fumatore)

Reintegrare acido ialuronico nei tessuti cutanei consente quindi di idratare la pelle in profondità stimolando la produzione di collagene, riempire microrugosità e solchi più profondi già presenti nel volto oppure ritardarne la comparsa in funzione anti-age.

Acido ialuronico per ridefinire i volumi del viso

Oltre alla riduzione delle rughe, l’acido ialuronico consente di dare sostegno ai tessuti cutanei che con il passare degli anni tendono a “scivolare” verso il basso, in particolare in aree quali:

  • zigomi
  • mento e linea mandibolare

Aumento delle labbra

Grazie all’acido ialuronico è inoltre possibile aumentare il volume di labbra troppo sottili o ridefinirne il contorno in modo del tutto naturale.

Tipologie di filler dermici

Esistono diverse tipologie di filler dermici all’acido ialuronico, distinte in base alla densità (bassa, media, alta) e alla capacità di “creare volume”:

  • filler a bassa densità, indicati per le rughe superficiali e caratterizzati da un più rapido riassorbimento
  • filler a media densità, indicati per le rughe più profonde (come ad esempio solchi naso-genieni o ruga delle marionette)
  • filler ad alta densità, detti anche filler volumetrici, indicati per le zone di sostegno (come ad esempio zigomi e linea mandibolare)

La scelta del prodotto più adatto viene fatta dal medico estetico sulla base della zona di trattamento e del livello di profondità su cui intervenire.

Il trattamento con filler di acido ialuronico

La seduta di trattamento consiste nell’iniezione di piccole quantità di acido ialuronico in punti specifici del volto mediante l’utilizzo di aghi sottilissimi. Il trattamento è indolore, grazie anche all’applicazione di un’apposita crema anestetica.

Ogni seduta dura circa 20-30 minuti e al termine consente un immediato ritorno alle normali attività quotidiane della paziente.

I risultati

Il trattamento dona risultati immediati: le microiniezioni di acido ialuronico permettono di appianare le rughe e ridefinire i volumi del viso in modo assolutamente naturale e armonico. Gli effetti durano generalmente dai 6 ai 9 mesi, dopo di che è possibile ripetere il trattamento.

 

In sintesi

Età: dai 25 anni in poi

Durata del trattamento: 20/30 minuti. Ciclo consigliato: 4-5 mesi.
Precauzioni:
evitare esposizione a fonti di calore per 15 gg e fare visita di controllo

Modalità: Microiniezioni a base di acido ialuronico.

Problematiche: ANTI AGE-VISO (Prevenire e Attenuare le rughe, Volumi, Labbra)

In quali casi è indicato: zampe di gallina (rughe intorno agli occhi), rughe labbra (codice a barre), rughe glabellari (tra le sopracciglia), rughe nasogeniene, aumento dei volumi del volto (labbra, zigomi, mento e palpebre), 
rinofiller (per modificare la forma del naso).

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Cliccando sul pulsante "Invia Richiesta" dichiaro di prestare il mio consenso per il trattamento dei dati personali nel rispetto della legge sulla privacy (d.lgs 196/2003). Per ulteriori informazioni leggi la Privacy Policy.