Medicina rigenerativa a Milano: Lipogems - Istituto Image

La medicina rigenerativa si pone come obiettivo principale la riparazione di organi e tessuti danneggiati da invecchiamento, eventi patologici o traumi in maniera da ripristinarne o migliorarne il funzionamento. Il termine “medicina rigenerativa” viene comunemente utilizzato per indicare quelle strategie terapeutiche che fanno uso dello straordinario potenziale di un particolare tipo di cellule; le cellule mesenchimali adulte, dotate del potenziale di differenziarsi in diversi tipi cellulari e quindi di coadiuvare il naturale processo rigenerativo di molteplici tessuti.
La tecnica Lipogems può essere utilizzata nel trattamento di diversi problemi estetici come ad esempio: dare vita a glutei più sodi o rimodellarli, ringiovanire il viso eliminando le rughe, o per rendere più tonici seno o polpacci. Lo scopo di questo trattamento, quindi, è quello di risolvere problemi estetici generati principalmente dall’avanzare dell’età, da un dimagrimento eccessivo o veloce, dallo stress, dall’esagerata esposizione ai raggi del sole ecc.

Il Professor Carlo Tremolada ha intrapreso da anni una ricerca scientifica di respiro internazionale proprio sull’impiego delle cellule mesenchimali adulte derivate da tessuto adiposo, da cui ha sviluppato e brevettato la tecnica ed il dispositivo Lipogems®. Lipogems® è un dispositivo medico avanzato per la processazione di tessuto adiposo ottenuto con un minimo prelievo, destinato a un uso autologo, cioè al re-impianto nello stesso individuo da cui è stato prelevato. Il prodotto viene utilizzato in tutto il mondo in differenti aree terapeutiche per coadiuvare il naturale processo di guarigione e di rigenerazione dei tessuti quali ortopedia, vulnologia (trattamento di ulcere cutanee), trattamento dell’incontinenza, chirurgia maxillo facciale, chirurgia plastico-ricostruttiva, ed estetica.

Altre info su www.lipogems.eu