Trapianto di capelli

Image Regenerative Clinic esegue come unico centro in Italia il trapianto mediante tecnica Hair StemCell Transplantation, un metodo di estrazione dell’unità follicolare longitudinale parziale, sviluppato dal Dr. Coen Gho, originariamente per trattare gli ustionati (che presentavano una zona donatrice già scarsa, l’obiettivo era preservare quest’ultima il più possibile, per poterla poi riutilizzare nei successivi interventi, in quanto uno difficilmente bastava). È una procedura che garantisce la vitalità degli innesti e la stimolazione delle cellule staminali, permettendo al contempo di preservare totalmente il capitale dei capelli nella zona donatrice.

Il tasso di sopravvivenza degli innesti trapiantati è più del 90%. Un “piccolo miracolo”, insomma, per usare le parole di molti pazienti; un metodo incredibilmente efficace, senza cicatrici, con alta densità di capelli e un effetto finale del tutto naturale.
Utilizzato ormai in molti paesi, questo trapianto rigenerativo garantisce ottimi risultati, supportati da una letteratura scientifica valida e sempre in linea con la filosofia di Image Regenerative Clinic.

Trapianto capelli uomo

Nell’uomo, i cambiamenti ormonali legati al normale processo di invecchiamento e a molti altri fattori determinano la perdita di capelli conosciuta come alopecia androgenetica – o come calvizie prematura nei soggetti giovani. È proprio nei soggetti giovani, su cui il diradamento continuerà negli anni, che questa tecnica si rivela perfetta, perché il processo rigenerativo permetterà di riguadagnare i capelli persi fino a riottenere una chioma folta.

L’alopecia androgenetica è di gran lunga la causa più comune di calvizie.

Trapianto capelli donna

Nella donna, l’alopecia è ancora più sofferta che nell’uomo ed è quasi sempre motivo di grave imbarazzo.

Le cause delle alterazioni ormonali che possono determinare la calvizie o un diradamento progressivo sono molteplici, spesso intersecate fra loro: il processo di invecchiamento fisiologico, la gravidanza o la menopausa, l’assunzione di medicinali, la presenza di malattie autoimmuni e altri fattori.
Ma se in alcuni di questi casi la problematica può essere temporanea, e quindi risolvibile al ripristino delle condizioni ormonali ottimali, in altri il trapianto si delinea come unica soluzione efficace.

Il trapianto di capelli rigenerativo HST

Durante l’intervento, il medico esegue l’estrazione parziale – e non completa – del follicolo mediante strumenti sottilissimi (diametro 0,5-0,6 mm per 5-6 mm di lunghezza). La ricerca ha dimostrato, infatti, che solo una parte del follicolo è sufficiente a produrre uno o più capelli, perché le cellule staminali si trovano nel tessuto utilizzato per il trapianto (innesto), ma anche nel tessuto della zona “donatrice”. Ciò si traduce in una nuova crescita della medesima qualità di chioma sia nell’area donatrice, sia in quella ricevente, dove i capelli possono essere inseriti con incisioni minime e particolarmente ravvicinate, ottenendo così una densità straordinaria.

Altro plus del metodo HST è che dopo l’intervento non viene effettuato alcun bendaggio, a differenza di quanto accade nelle altre tecniche di trapianto, garantendo un ritorno sociale immediato.

Anche il tempo di recupero è ridotto: nel post-operatorio si formano delle micro-crosticine che cadono in modo autonomo nei giorni immediatamente successivi, senza provocare dolore, edemi e pruriti.

Perché Hair Stem Transplantation è diverso

Rispetto alle altre tecniche come la FUT (Follicular Unit Transplantation) e la FUE (Follicular Unit Extraction), questo trapianto permette di preservare al massimo l’area donatrice senza depauperarla. Ed è la rigenerazione di questa zona di espianto che permette di re-intervenire con eventuali ritocchi, a distanza di alcuni mesi, per rinfoltire ulteriormente l’area ricevente in caso necessario.

In sintesi

Per chi è indicato

Il trapianto di capelli con metodo Hasci, Hair StemCell Transplantation è indicato in caso di alopecia androgenetica e alopecia precoce.

Età

Qualsiasi età.

Modalità

Anestesia locale.

Trattamenti post-operatori consigliati

Ozono in caso di infiammazione; hair-filler come coadiuvante a guarigione avvenuta.

Durata

Diverse ore; il paziente resta in clinica per tutta la giornata.

Ritorno sociale

Immediato.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue il trapianto di capelli con metodo Hasci, Hair StemCell Transplantation a Milano.

Foto

È possibile visionare foto del prima e dopo intervento di trapianto di capelli in sede.

Prezzi

I costi del trapianto di capelli possono essere visionati tramite un preventivo personalizzato in sede.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.