Trapianto di capelli

Image Regenerative Clinic propone in esclusiva con Hasci-Italia un metodo di estrazione dell’unità follicolare longitudinale parziale, l’Hair StemCell Transplantation, sviluppato dal Dr. Coen Gho. Si tratta di una procedura unica che, in combinazione con un sistema brevettato, garantisce la vitalità degli innesti e la stimolazione delle cellule staminali per coadiuvare il processo di ricrescita dei capelli.

Il tasso di sopravvivenza degli innesti è fra il 95 e il 98%. Un “piccolo miracolo”, insomma, per usare le parole di molti pazienti; un metodo incredibilmente efficace, con cicatrici invisibili, alta densità di capelli e un effetto finale del tutto naturale.
Utilizzato ormai in molti paesi, questo trapianto garantisce ottimi risultati, supportati da una letteratura scientifica sempre in crescita.

Trapianto capelli uomo

Gli ormoni maschili svolgono un ruolo fondamentale nella densità e nella crescita dei capelli, indipendentemente dal sesso e dall’età. Nell’uomo, i cambiamenti ormonali legati al normale processo di invecchiamento e a molti altri fattori determinano la perdita di capelli conosciuta come alopecia androgenetica – o come calvizie prematura nei soggetti giovani.

Sono proprio gli uomini e le donne affetti da alopecia androgenetica i candidati ideali per il trapianto.

Trapianto capelli donna

I cambiamenti ormonali possono portare a diradamenti nella densità della chioma e alla perdita di capelli: nella donna, questa problematica è ancora più sofferta che nell’uomo ed è quasi sempre motivo di grave imbarazzo estetico, oltre che psicologico.

Le cause delle alterazioni ormonali che possono determinare la calvizie o un diradamento progressivo sono molteplici, spesso intersecate fra loro: il processo di invecchiamento fisiologico, la gravidanza o la menopausa, l’assunzione di medicinali, la presenza di malattie autoimmuni e altri fattori.
Ma se in alcuni di questi casi la problematica può essere temporanea, e quindi risolvibile al ripristino delle condizioni ormonali ottimali, in altri il trapianto si delinea come unica soluzione efficace.

Il trapianto di capelli con metodo Hasci

Durante l’intervento, il medico esegue l’estrazione parziale – e non completa – del follicolo mediante aghi sottilissimi (diametro 0,5-0,6 mm per 5-6 mm di lunghezza). La ricerca ha dimostrato, infatti, che solo una parte del follicolo è sufficiente a produrre uno o più capelli, perché le cellule staminali si trovano nel tessuto utilizzato per il trapianto (innesto), ma anche nel tessuto della zona “donatrice”. Ciò si traduce in una nuova crescita della medesima qualità di chioma sia nell’area donatrice, sia in quella ricevente, dove le incisioni ridotte permettono una densità ravvicinata e un conseguente risultato insospettabile.

Altro plus del trapianto di capelli con metodo Hasci è che dopo l’intervento non viene effettuato alcun bendaggio, a differenza di quanto accade nelle altre tecniche di trapianto.

Anche il downtime è ridotto: nel post-operatorio si formano delle micro-crosticine che cadono in modo autonomo nei giorni immediatamente successivi, senza provocare dolore, edemi e pruriti.

Perché Hair Stem Transplantation è diverso

Rispetto alle altre tecniche come la FUT (Follicular Unit Transplantation) e la FUE (Follicular Unit Extraction), questo trapianto evita lesioni all’area donatrice. Proprio la rigenerazione della suddetta zona permette di re-intervenire, in caso di necessità, a distanza di alcuni mesi. Inoltre, HST è l’unica metodologia a garantire la moltiplicazione del numero di capelli.

In sintesi

Per chi è indicato

Il trapianto di capelli con metodo Hasci, Hair StemCell Transplantation è indicato in caso di alopecia androgenetica e alopecia precoce.

Età

Qualsiasi età.

Modalità

Anestesia locale.

Trattamenti post-operatori consigliati

Ozono in caso di infiammazione; hair-filler come coadiuvante a guarigione avvenuta.

Durata

Diverse ore; il paziente resta in clinica per tutta la giornata.

Ritorno sociale

Immediato.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue il trapianto di capelli con metodo Hasci, Hair StemCell Transplantation a Milano.

Foto

È possibile visionare foto del prima e dopo intervento di trapianto di capelli in sede.

Prezzi

I costi del trapianto di capelli possono essere visionati tramite un preventivo personalizzato in sede.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.