Blefaroplastica a Milano: ringiovanimento sguardo - Image

La blefaroplastica è la chirurgia estetica degli occhi, ideale nei casi in cui l’armonia e la freschezza del volto risultino offuscate dalla ptosi palpebrale cutanea e dalla formazione di accumuli localizzati di tessuti molli periorali (borse). La lassità cutanea della palpebra conferisce un’espressione di stanchezza e tristezza dello sguardo e nei casi estremi, rappresenta un problema non solo estetico, ma anche funzionale, inficiando l’ampiezza del campo visivo. La blefaroplastica elimina gli eccessi cutanei e le borse sotto gli occhi, aprendo e ringiovanendo lo sguardo.

Ringiovanimento dello sguardo

Con l’avanzare dell’età (cronoaging), l’indebolimento dei muscoli perioculari, l’erniazione localizzata del grasso periorbitario dai tessuti connettivi di sostegno (borse), la progressiva alastosi cutanea e la riduzione dei volumi ossei della regione periorbitaria concorrono a rendere lo sguardo stanco e appesantito.

La chirurgia dello sguardo

La chirurgia dello sguardo comprende una serie di tecniche che hanno come obiettivo quello di ringiovanire l’aspetto degli occhi, andando a correggere quegli inestetismi che, con il passare degli anni, rendono più appesantito e stanco lo sguardo.

Fra le principali tecniche utilizzate per ringiovanire lo sguardo sono: la blefaroplastica superiore, la blefaroplastica inferiore, il lifting del sopracciglio, il Lipogems.

La blefaroplastica superiore

L’intervento di blefaroplastica superiore permette di rimuovere chirurgicamente la cute in eccesso nell’area delle palpebre superiori. La cicatrice chirurgica cade nel solco palpebrale in modo tale da risultare praticamente invisibile.

La blefaroplastica inferiore

Grazie all’intervento di blefaroplastica inferiore è possibile rimuovere la cute e il grasso in eccesso localizzati a livello delle palpebre inferiori e responsabili delle “borse sotto-oculari”. L’operazione chirurgica permette di conferire agli occhi un aspetto meno affaticato e più ringiovanito.

Risultati della blefaroplastica

La chirurgia delle palpebre consente di correggere l’eccesso dei tessuti molli palpebrali, donando uova luminosità e freschezza allo sguardo dei pazienti.

In alcuni casi la blefaroplastica può avere anche una valenza funzionale, permettendo di aumentare il campo visivo e migliorare la funzionalità visiva del paziente.

La durata del risultato è legata a caratteristiche individuali e può variare da caso a caso.

Interventi correlati

La blefaroplastica può essere associata ad altri interventi complementari nela stessa seduta operatoria. Il lifting del sopracciglio e l’innovativa tecnologia Lipogems per la correzione delle occhiaie e dei solchi nasolacrimali sono le tecniche chirurgiche che più frequentemente si associano alla blefaroplastica con il fine di ottimizzare l’outcome e rendere lo sguardo ulteriormente armonico e luminoso.

 

“I migliori risultati nell’intervento di blefaroplastica possono essere raggiunti in alcuni pazienti solo da chirurghi che possiedono particolare esperienza in chirurgia ricostruttiva orbito palpebrale.”

The Triple Tecnique for treating stable graves ophtalmopathy

Plastic and Reconstructive Surgery (1997)

Prof. Carlo Tremolada

In sintesi

Età: dai 30 anni in poi

Durata dell’intervento: 30/60 minuti. Medicazioni post operatorie minime: 4° giorno. Tempo permanenza in clinica: 4 ore. Ritorno sociale: 14 giorni. Trattamenti post operatori consigliati: Rexon-Age per riduzione edema, massaggio linfodrenante

Modalità: Anestesia locale o generale

Viso

In quali casi è indicato: eccesso cutaneo sopra gli occhi che copre la piega palpebrale, forma cadente delle palpebre (sguardo triste e stanco), borse oculari dovute ad un accumulo adiposo, occhiaie e depressione cutanea, zampe di gallina e rilassamento cutaneo

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.