Mastopessi, lifting del seno

Anche detta “lifting del seno”, la mastopessi è richiesta dopo importanti cali ponderali, post gravidanza e allattamento, a seguito di un normale processo di invecchiamento che ha portato progressivamente il seno a manifestare rilassamento cutaneo e ghiandolare. Il risultato è la ptosi mammaria, fonte di grande disagio per molte donne.

L’intervento di lifting al seno

La mastopessi viene effettuata tramite alcune incisioni mirate all’eliminazione della cute in eccesso. Da queste stesse incisioni si procede per il risollevare il seno – per questo viene definita anche “lifting del seno” – e conferirgli una ritrovata forma armonica e naturale. Si tratta di un intervento ambulatoriale effettuato in anestesia locale.

L’intervento consente anche, se necessario, di ridurre o modificare la zona dell’areola. Il paziente stabilirà con il chirurgo, durante la visita specialistica con il Prof. Carlo Tremolada, la forma dell’areola e la proiezione del capezzolo ideali per il raggiungimento del risultato desiderato. L’intervento di mastopessi può essere ripetuto più volte nel corso degli anni. La media è di circa 12 anni.

Risultati della mastopessi

Il lifting al seno modella il seno riportandone la forma a un equilibrio armonico, eliminando la cute in eccesso e sollevando tutta la struttura mammaria. L’obiettivo della mastopessi è il rimodellamento del seno rilassato, caduto, invecchiato.

«La mastopessi non può essere considerata un intervento definitivo: la gravità continua ad agire sui tessuti, quindi è possibile ricorrere a un ritocco, se necessario, dopo alcuni anni.»

Prof. Carlo Tremolada

In sintesi

Per chi è indicata

La mastopessi dona al seno svuotato, cadente, poco sodo, invecchiato una nuova gioventù, esattamente come il lifting al viso. Risolve inoltre il problema di capezzoli che puntano verso il basso o di una piega sottomammaria abbondantemente coperta.

Età

L’intervento può essere effettuato su persone maggiori di 18 anni di età.

Modalità

Anestesia locale con sedazione.

Trattamenti post-operatori consigliati

Rexon-Age per riduzione edema.

Durata

Per sottoporsi all’intervento occorre preventivare la permanenza in clinica di circa 2 ore. L’intervento dura tra i 45 e i 90 minuti.

Visite post-operatorie

Il giorno successivo e al settimo giorno dall’intervento.

Ritorno sociale

2 giorni.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue il lifting del seno a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di mastopessi. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

Il costo della mastopessi dipende da molte variabili e viene preventivato su misura per ogni paziente. Visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni. 

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.