Mastoplastica riduttiva

Un seno di dimensioni eccessive può comportare, oltre al disagio estetico, anche una serie di problematiche fisiche dovute al peso e allo spostamento del baricentro.

L’obiettivo della mastoplastica riduttiva è la conquista di una dimensione del seno in armonia con il corpo del paziente: la riduzione del volume mammario viene progettata insieme al contemporaneo rimodellamento della forma del seno (asportazione della massa adiposa e della cute in eccesso) e al riposizionamento dei capezzoli.

«Per seni davvero enormi o in persone che richiedono per motivi di salute un intervento rapido, può essere indicata una tecnica veloce e non invasiva che prevede l’eliminazione dell’eccesso e l’innesto del complesso areola-capezzolo (tecnica di Thorek). Nei casi più gravi – asportazione superiore al chilogrammo o indicazioni ortopediche – l’intervento è eseguibile con il servizio sanitario locale.»

Prof. Carlo Tremolada

In sintesi

Per chi è indicata

La mastoplastica riduttiva risolve i problemi connessi a un seno troppo grande. Seno sproporzionato rispetto al corpo, seno pendulo e pesante con le areole verso il basso, dolore alla schiena dovuto al peso del seno e del baricentro spostato. La mastoplastica riduttiva è indicata anche in pazienti a rischio tumore, al fine di diminuire radicalmente la quantità di tessuto adiposo a rischio.

Età

L’intervento può essere effettuato su persone maggiori di 18 anni di età.

Modalità

Anestesia locale con sedazione.

Trattamenti post-operatori consigliati

Liposound (Cavitazione), Rexon-Age.

Durata

Per sottoporsi all’intervento occorre preventivare dalle 4 alle 8 ore di permanenza in clinica. L’intervento dura tra i 90 e i 120 minuti.

Visite post-operatorie

Il giorno successivo e al settimo giorno dall’intervento.

Ritorno sociale

2 giorni.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue gli interventi di mastoplastica riduttiva a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di mastoplastica riduttiva. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

I costi della mastoplastica riduttiva dipendono da molte variabili e vengono preventivati su misura per ogni paziente. Visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.