Il SENO TROPPO GRANDE spesso è fonte di disagio estetico, ma anche fisico dovuto all’eccesso di peso e allo spostamento del baricentro. L’obiettivo della mastoplastica riduttiva è la riduzione del volume mammario e il contemporaneo rimodellamento della forma del seno attraverso l’asportazione della massa adiposa, della cute in eccesso e il riposizionamento dei capezzoli.
“Nei casi più gravi – asportazione superiore al chilogrammo o indicazioni ortopediche – l’intervento è eseguibile con il servizio sanitario locale.”
C. Tremolada
Età: dai 18 anni in poi
Durata dell’intervento: 30/60 minuti. Medicazioni post operatorie minime: 7° giorno. Tempo permanenza in clinica: 4/8 ore. Ritorno sociale: 2 giorni. Trattamenti post operatori consigliati: Rexonage, liposund linfodernaggio
Modalità: Anestesia sedazione
Corpo
In quali casi è indicato: seno sproporzionatamente grande rispetto al corpo, seno pendulo e pesante con le areole verso il basso, dolore alla schiena dovuto al peso del seno e del baricentro spostato. Pazienti a rischio tumore, al fine di diminuire radicalmente la quantità di tessuto adiposo a rischio (angelina Jolie)