Mentoplastica

Nessun dettaglio sfugge alla ricerca di un’estetica ideale. Un mento prognatico, sfuggente, sproporzionato o troppo importante stravolge l’armonia del volto in modo evidente. Nell’immaginario collettivo, inoltre, il mento sfuggente è associato a timidezza e mancanza di carattere; il mento troppo prominente, invece, veniva attribuito in passato alle persone di bassa estrazione sociale.

Cos’è la mentoplastica

La mentoplastica è un intervento che unisce tecniche di chirurgia estetica e di chirurgia plastico-ricostruttiva per correggere la forma del mento in modo da trasformare i difetti in elementi armonici, garantendo così anche una maggior sicurezza nella percezione di sé. Spesso la mentoplastica si associa alla rinoplastica per ingentilire i lineamenti del volto nel loro complesso.

Come si effettua la mentoplastica

Le tecniche con cui si effettua la mentoplastica sono tre:

  • chirurgia ossea;
  • protesi;
  • Lipogems® (in casi specifici).

Per esempio, in alcuni casi di mento sfuggente la correzione può essere eseguita con Lipogems®, evitando di sottoporsi a un intervento chirurgico di mentoplastica; al contrario, per risolvere un difetto di mento sfuggente si richiede una mentoplastica vera e propria.

«La chirurgia dei profili facciali ottimali avviene grazie alla sinergia di chirurgia ossea e lipofilling con staminali. Questo mix permette di prescrivere l’uso delle protesi solo per rare indicazioni.»

Prof. Carlo Tremolada

In sintesi

Per chi è indicata

Per chi percepisce i lineamenti del proprio viso deturpati o modificati in senso peggiorativo da un mento “sbagliato”. Accade che questo intervento sia frequentemente associato ad altri, come la rinoplastica al fine di ottenere un’armonia globale dei lineamenti del volto.

Età

Dai 18 anni.

Modalità

Anestesia locale con eventuale sedazione o anestesia generale.

Trattamenti post-operatori consigliati

Durata

La permanenza in clinica può variare da 4 ore a 24. L’intervento dura 30/60 minuti.

Visite post-operatorie

Al settimo giorno dall’intervento.

Ritorno sociale

Da 7 a 15 giorni.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue gli interventi di mentoplastica a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di mentoplastica. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

I costi della mentoplastica dipendono da diverse variabili e vengono preventivati su misura per ogni paziente. Visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.