Dott. Gabriele Scarabelli, Dermatologo a Milano - Image

Formazione

Dott. Gabriele Scarabelli, Dermatologo a Milano

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 e specializzato in Dermatologia e Venereologia nel 1996 presso l’Università degli Studi di Milano.

Esperienze professionali

Dal 1998 opera come Dirigente Medico di I livello nella Divisione di Dermatologia dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

E’ Tutore per le patologie dermatologiche di interesse internistico per gli studenti della Scuola di Specializzazione in Medicina Interna presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca.

Autore di oltre 80 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, si occupa di diagnosi e chirurgia dermatologica (in particolare in riferimento all’asportazione di nevi, melanomi e di tumori cutanei, oltre che di lesioni benigne come verruche e cheratosi seborroiche), eseguendo oltre 2000 interventi ambulatoriali all’anno.

E’ referente della “Rete Oncologica Lombarda” (ROL) per il melanoma cutaneo.

Esegue la mappatura dei nei con dermatoscopio manuale.

Si occupa inoltre di terapia fotodinamica per il trattamento delle neoplasie cutanee epiteliali.


Elenco di ultimi articoli trovati (max 4)

Sole: un amico prezioso da prendere “con le molle”

“Alcuni consigli pratici che è bene ricordare prima di esporsi ai raggi solari”. Con la partenza per le vacanze ormai imminente, torna più che mai attuale il tema della prevenzione dei danni causati da una esposizione non corretta alla luce solare. Il sole è infatti una risorsa preziosa per il nostro organismo, in quanto, tra […]