Dott.ssa Caterina Bristot - Medico estetico, Istituto Image Milano

Formazione

Dott.ssa Caterina Bristot, Medico estetico Istituto Image Milano

Nel 2009, Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Verona, con tesi sperimentale in Dermatologia Clinica.

Nel 2010, Observership presso il Dermatology Department dell’ Ichilov Hospital di Tel Aviv, Israele.

Nel 2011, Master biennale di 2° livello in Medicina Estetica presso il reparto di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Siena.

Nel 2014, Diploma di formazione Spec. in Medicina Generale presso l’Azienda Universitaria Integrata di Verona.

Nel 2015, Master in Laser-terapia e Laser-chirurgia presso il centro di formazione Agorà di Milano.

Nel 2017, International Visiting Scholar Program presso il Department of Dermatology (Laser Clinic) dell’Asan Medical Centre di Seoul, Corea del Sud.

Esperienze professionali

Dal 2011 al 2014, già vincitrice del corso di Formazione Specifica in Medicina Generale presso l’Azienda Universitaria Integrata di Verona, matura una buona esperienza diagnostica e clinica nell’ambito della medicina generale e della medicina interna presso l’Ospedale Civile Maggiore di Verona.

Nel 2013, esegue una parte della sua formazione specifica in Medicina Generale presso la Fairlands Practice di Guilford, Londra.

Dal 2012 al 2017, fa parte dell’equipe medica dello studio di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva del Dott Davide Tonini a Verona, dove matura una buona esperienza nella gestione pre e post operatoria dei pazienti chirurgici e un'ottima esperienza nei trattamenti correttivi mini-invasivi di medicina estetica.

Dal 2014 al 2017, lavora presso l’Ospedale San Pancrazio di Arco e presso L’azienda Ulss Scaligera di Verona.

Nel 2016, inizia il suo percorso formativo e professionale in Corea del Sud, nell’ambito della medicina estetica e della Laser Terapia dermatologica.

Nel 2016, lavora presso la Hus Hu Dermatologic Clinic di Seoul, Corea del Sud dove, in affiancamento all’equipe medica coreana, acquisisce un’ottima esperienza su protocolli clinici innovati , laser e non, per iperpigmentazioni, acne, cicatrici e photo rejuvenation.

Nel 2017, lavora presso la Laser Clinic del Department of Dermatology dell'Asan Medical Centre di Seoul, Korea del Sud. In affiancamento all’equipe medica della Prof Chang, collabora nella gestione di più di 1500 pazienti con cicatrici ipertrofiche, cicatrici cheloidi, acne e iperpigmentazioni.

Nel 2017, dopo un breve periodo lavorativo a Parigi, rientra in Italia.

Dal 2018, lavora presso l’Istituto Image di Milano.

Nel 2010, lavora come medico volontario presso l’Hopital Claudio Benati di Zumbahua, Ecuador. Da allora, lavora aiuta come medico volontario una missioni locale per i senzatetto.


Elenco di ultimi articoli trovati (max 4)

Couperose: curala prima che peggiori

La Couperose è un disturbo che colpisce la pelle del viso, localizzandosi a livello naso e delle guance. Si manifesta con la presenza di teleangectasie, piccole venule rossastre, accompagnandosi talvolta a prurito e bruciore. La causa principale è la scarsa elasticità dei vasi sanguigni più piccoli che, sotto sollecitazione esterna (calore intenso, raggi solari, forti […]

Skin Whitening Infusions

Il trattamento delle star Le skin whitening infusions sono delle flebo di due sostanze antiossidanti naturali con un’ importante effetto schiarente e rigenerante sulla pelle, il Glutatione e la vitamina C. Formulate in modo specifico, rendono la pelle più chiara, luminosa e rigenerata. I risultati più evidenti sono visibili nei fototipi scuri e nelle pelli […]

Laser genesis – summer lunch time laser

Leviga, riduce i pori, aumenta il tono, si può fare d’estate Laser Genesis è uno YAG Laser famoso per la sua capacità di levigare la texture cutanea, ridurre la dimensione dei pori, aumentare il tono e ringiovanire l’aspetto della cute. Laser Genesis penetra in profondità ed è capace di stimolare la produzione di nuove fibre […]