Laser-terapia per Lentigo Solaris a Milano| Image Medical Spa

Lo scopo di questo trattamento è quello di eliminare le lentigo solari. Presso Image Medical SPA utilizziamo l’innovativo Laser Asset Q-Switched Nd:Yag a 532 nm di lunghezza d’onda.

Il trattamento

La particolare lunghezza d’onda sviluppata dal laser è appositamente studiata per venire assorbita solo dalle cellule contenenti melanina, evitando che il tessuto circostante rimanga danneggiato. La melanina viene “sbriciolata” e poi lentamente riassorbita: il processo di riassorbimento richiede un paio di settimane.

Il trattamento è generalmente indolore: la sensazione provocata dal laser è molto tollerabile, con un leggero fastidio che varia d’intensità a seconda della persona.

Sedute e risultati

Uno o due trattamenti, a distanza di quattro settimane l’uno dall’altro, offrono ottimi risultati.

Il pigmento “sgretolato” viene lentamente riassorbito: il processo di schiarimento impiega alcune settimane. Sul volto, normalmente è più celere che sulle mani o sul décolleté.

A seguito del trattamento con Asset la zona interessata apparirà bianca (effetto pop-corn): tale effetto è dovuto alla formazione di vapore all’interno del tessuto e scomparirà in pochi minuti. Per alcuni giorni la pigmentazione dell’area resterà più accentuata, a causa della formazione di una crosta che cadrà entro >strong>10 giorni dalla seduta di laserterapia.

Eventuali effetti collaterali

Non esistono rischi concreti di sviluppare cicatrici a seguito del trattamento. In alcuni casi è possibile che si sviluppi un colorito lievemente diverso nell’area trattata: tale effetto regredirà progressivamente e spontaneamente.

Si sconsiglia di esporre le aree interessate al sole sia prima che dopo il trattamento, di modo da evitare il rischio di danni alla pelle e la comparsa di macchie cutanee: è fondamentale proteggere la parte trattata con creme e lozioni protettive.

Post trattamento con laser Asset

A seguito del trattamento la zona trattata apparirà più scura e svilupperà, nel giro di un paio di giorni, una crosta che cadrà entro un paio di settimane: tale crosta non dovrà essere grattata (onde evitare segni permanenti sulla pelle) e cadrà da sola.

Nei 3-4 giorni successivi al trattamento sono da evitare la sauna, il bagno turco e la piscina, Nonostante ciò è possibile lavare la zona interessata già a partire dal primo giorno, detergendola con delicatezza – senza grattare o strofinare – e utilizzando acqua fresca. Per asciugare, tamponare l’area con un asciugamano morbido e pulito.

A seguito del trattamento al paziente sarà prescritta una terapia topica da applicare 3-4 volte al giorno per 10 giorni.

Sono assolutamente da evitare le radiazioni solari dirette, i lettini e le creme abbronzanti per almeno un mese dopo il trattamento. Onde evitare la formazione di iperpigmentazioni post infiammatorie è vivamente consigliata l’applicazione di una crema solare con fattore protettivo UVA e UVB 50+ per almeno i 30 giorni successivi alle sedute.

Caduta la crosta, la pelle potrebbe arrecare un po’ di prurito. Se ci fossero irritazioni, contattare Istituto Image.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.