1. Home
Rexonage Beauty? Non solo.

Medicina Rigenerativa

Rexonage Beauty? Non solo.

Rexonage è un'apparecchiatura elettromedicale che si basa sulla tecnologia a risonanza quantica molecolare (RQM), ossia un'emissione di campi elettrici a bassa intensità ed elevatissima frequenza e la sua funzione è quella di stimolare qualsiasi tipo di tessuto alla rigenerazione e al riequilibrio della fisiologia persa, causata da traumi, patologie o invecchiamento.

Rexonage promuove la stimolazione cellulare

La diversità e l'innovazione di questo macchinario derivano dalle frequenze utilizzate, comprese tra i 4 e i 64 MHZ. È stato dimostrato che un campo elettrico in RQM applicato a un tessuto, non provoca il surriscaldamento dello stesso, ma un trasferimento di energia quasi totalmente atermica, favorendo una stimolazione a livello cellulare. Attraverso studi in vitro, fatti per comprendere le modalità con cui la RQM stimola i processi cellulari, si è notato che esistono tre possibili tipologie di sollecitazione:

Questo tipo di frequenza produce una risonanza tra alcuni legami molecolari dei componenti cellulari, causandone la rottura o l'indebolimento. La modifica della membrana cellulare è temporanea e, una volta eliminato il campo elettrico, le cellule ritornano al loro stato iniziale. Grazie a questa modificazione temporanea, si va a creare una sorta di massaggio cellulare che, oltre a stimolare la rigenerazione, agisce come antinfiammatorio.

Patologie trattate con Rexonage

La RQM è utilizzata oltre che a livello estetico, anche nei trattamenti dell'edema post-chirurgico, come terapia antalgico-riabilitativa in patologie degenerative ed è spesso associata al trattamento con Lipogems. Le principali indicazioni includono: tendinopatie, lesioni muscolari, osteoartrosi, dolore cronico, edema post-chirurgico e cicatrici patologiche.

In conclusione è possibile affermare che Rexonage è un trattamento non invasivo, privo di effetti collaterali conosciuti ed è in grado di lavorare sulla riduzione del dolore e sul miglioramento della limitazione funzionale.

Attenzione

Le informazioni presenti nel sito istitutoimage.it hanno finalità esclusivamente informative e non intendono in alcun modo sostituire la consulenza medica specialistica. I contenuti sono redatti nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e della Circolare Ministeriale del 18/12/2024. Le informazioni pubblicate sono state redatte da medici e chirurghi specializzati e hanno esclusivamente scopo divulgativo:

  • non costituiscono in alcun modo formulazione di diagnosi;
  • non sostituiscono il rapporto diretto medico-paziente;
  • non devono essere utilizzate come prescrizione di trattamenti o decisione autonoma in ambito terapeutico.

Per la valutazione dell'idoneità a sottoporsi a trattamenti di medicina estetica o a interventi di chirurgia plastica è necessaria una visita medica specialistica.

Per qualsiasi chiarimento, lo staff di Image Regenerative Clinic è a disposizione senza alcun impegno. Leggi il Disclaimer completo.

Mission

Questo sito è rivolto a utenti che desiderano informazioni qualificate e aggiornate su trattamenti di medicina estetica rigenerativa, chirurgia plastica e programmi di longevità. I contenuti hanno lo scopo di fornire nozioni generali, senza in alcun modo sostituire il rapporto medico-paziente. Image Regenerative Clinic si impegna a offrire interventi e terapie scientificamente supportate con la massima trasparenza e nel rispetto delle normative vigenti.

Website Authors

Dr. Carlo Tremolada – OMCEO Milan registration no. 30098  Tutti i contenuti e le immagini di questo sito web sono stati scritti, revisionati e approvati dal Comitato Medico-Scientifico interno coordinato dal Dr. Carlo Tremolada, nel rispetto dell'Art. 56 del Codice Deontologico FNOMCeO e delle normative vigenti sulla pubblicità sanitaria.

Website Ownership

Il sito web istitutoimage.it è di proprietà di Image Regenerative Clinic S.r.l.

Non contiene banner pubblicitari, non ospita contenuti sponsorizzati e non beneficia di sovvenzioni o ricavi da pubblicità esterna.