Rimozione tatuaggi laser

La rimozione dei tatuaggi è oggi possibile grazie al laser Asset di Quanta System, uno tra i laser Q-Switched più avanzati, potenti ed efficaci, che Image Regenerative Clinic mette a disposizione dei propri pazienti.

Come funziona il laser per la rimozione dei tatuaggi

Il laser per la rimozione di tatuaggi Asset emette brevissimi impulsi luminosi (6 nanosecondi), molto più precisi e mirati rispetto a quelli emessi da altri macchinari Q-Switched (50 nanosecondi): un impulso più breve, infatti, offre maggior efficacia e minor rischio di sviluppare fibrosi e cicatrici.

I granuli di pigmento, investiti dal raggio laser, vengono frammentati e, con il passare delle settimane, progressivamente allontanati dalla cute e smaltiti dall’organismo.

Le due lunghezze d’onda diverse su cui questo laser lavora, 1064 Nm e 532 Nm, permettono di agire con efficacia sia sui tatuaggi neri, sia rossi o blu nelle varie gradazioni.

Inoltre, lo stesso laser con cui si esegue la rimozione dei tatuaggi è utilizzato anche per la rimozione di lesioni pigmentate benigne e per i trattamenti di skin rejuvenation.

Rimozione tatuaggi estetici

Asset è ideale anche per la rimozione del trucco permanente dal viso. La tecnologia Q-Switched permette di eliminare i tatuaggi estetici di colore nero e rosso da labbra, occhi e sopracciglia. Il trattamento è sicuro e non lascia cicatrici.

Sedute e risultati della rimozione

Per rimuovere un tatuaggio di dimensioni pari a 10×10 cm occorrono mediamente dai 30 ai 60 minuti di seduta. Il trattamento prevede una seduta ogni due mesi fino alla rimozione completa del tatuaggio.
Il numero di sedute varia molto (in media da 3 a 10) a seconda dell’estensione e della profondità del tatuaggio, nonché dei colori utilizzati: il laser Asset permette di ottenere i migliori risultati sui tatuaggi neri, rossi e blu.
Il tatuaggio schiarisce con una certa lentezza durante le prime sedute, per poi progredire più rapidamente fino alla completa eliminazione. È importante ricordare che i tatuaggi più vecchi vengono rimossi più velocemente, in quanto l’inchiostro è già stato smaltito in parte dall’organismo.

In sintesi

Per chi è indicato

Per la rimozione graduale di tatuaggi neri, rossi e blu.

Problematiche trattate

Tatuaggi e trucco permanente.

Età

Qualsiasi età.

Modalità

Non invasiva – laser.

Durata

Da 30 a 60 minuti o più, a seconda dell’estensione del tatuaggio.

Ciclo consigliato

Da 3 a 10 sedute, una volta ogni due mesi.

Precauzioni

Evitare l’esposizione al sole e ai lettini per tutto il ciclo.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue rimozione di tatuaggi con laser a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di rimozione tatuaggi con laser. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

Per conoscere il costo della rimozione tatuaggi con laser, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.