Rinofiller

Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica, innovativa e poco invasiva, per rimodellare il naso senza chirurgia. Il trattamento viene eseguito utilizzando appositi filler riempitivi a base di acido ialuronico, biocompatibili e riassorbibili in 12-18 mesi, grazie ai quali è possibile ridisegnare il naso, ottenendo la forma desiderata.

La bassa invasività, i costi moderati e la temporaneità del trattamento, che permette al paziente di vedersi con un naso diverso non permanente, rendono il rinofiller una delle procedure di medicina estetica più richieste in assoluto.

Rinofiller, trattamento non chirurgico

Rapido e indolore, il rinofiller prevede l’iniezione di un filler riempitivo nel naso, permettendone il rimodellamento non chirurgico.
Questa tecnica, oltre a migliorare il profilo, consente di correggere difetti come la gobba o particolari asimmetrie laterali. Il filler volumizzante andrà a riempire le aree irregolari e le depressioni, armonizzando i contorni del naso; inoltre, rende possibile il sollevamento della punta o l’innalzamento della radice.
Ecco perché il rinofiller viene considerato una rinoplastica non chirurgica.

Risultati del rinofiller

Con questo intervento si può ottenere:
• l’eliminazione della gobbetta;
• la correzione del naso a sella (naso vuoto nelle sue porzioni laterali);
• il sollevamento della punta per avere il “naso all’insù”.

A differenza di quanto si crede e di quanto a volte viene detto ai pazienti, il rinofiller non è una procedura esclusivamente estetica, ma può correggere anche problemi funzionali, laddove, ovviamente, ci sia l’indicazione. Infatti, pur non risolvendo la deviazione del setto, può migliorare la respirazione grazie all’allargamento della valvola nasale.

Gli effetti del rinofiller sono visibili subito dopo il trattamento e il ritorno alla vita sociale è pressoché immediato.

L’ausilio di Lipogems® stabilizza il filler e massimizza i risultati, nell’immediatezza come nel lungo periodo. È indicato nei casi che sono stati già operati più volte, con pelle sottile e cicatriziale, sia per correggere la forma, sia per preparare i tessuti a un’eventuale rinoplastica.

In sintesi

Per chi è indicato

Il rinofiller è indicato per tutti i pazienti che cercano una correzione non chirurgica del proprio naso. Il suo grande vantaggio è la temporaneità (se il risultato non piace, il filler si riassorbe. Al tempo stesso, seduta dopo seduta, il filler diventa più duraturo, tanto che su alcuni pazienti non è nemmeno necessario rifare la procedura: basta un ritocco minimale ogni 12-18 mesi).

Età

Dall’adolescenza in poi.

Modalità

Iniettiva senza anestesia locale. È sufficiente l’applicazione di ghiaccio.

Durata

L’intervento viene eseguito in genere in mezz’ora, spesso anche meno.

Ritorno sociale

Immediato.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue rinofiller a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di rinofiller. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

Per conoscere i costi del rinofiller, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.