Ossigeno Ozonoterapia

Lanciata dalle celebrities hollywoodiane come soluzione a tutti i problemi di cellulite, adipe accumulato e circolazione del sangue problematica (microcircolo), l’ossigeno-ozono terapia è un trattamento specifico, scientificamente approvato e di grande efficacia, che consiste nell’iniettare, mediante una serie di micro-iniezioni assolutamente indolori, una miscela a base di ossigeno e ozono nella zona interessata.

Benefici della ozonoterapia

Fra i numerosi benefici dell’ozono troviamo i suoi effetti antibatterici e antivirali, la potente azione antiossidante/antinfiammatoria, nonché l’aumento dell’ossigenazione del sangue e la normalizzazione del sistema immunitario.

Ossigeno-ozono terapia per microcircolo

Nel trattamento di patologie degli arti inferiori legate alla riduzione del microcircolo, la ossigeno-ozono terapia si dimostra molto valida sia in caso di gambe gonfie e pesanti, sia nella riduzione di cellulite (pannicolopatia edematofibrosclerotica) e adiposità localizzate.

Effetti dell’ossigeno-ozono terapia

La terapia con ossigeno-ozono sfrutta l’azione antiossidante dell’ozono andando a contrastare l’invecchiamento cellulare, nonché riducendo lo stress ossidativo e la produzione di radicali liberi nell’organismo, causa – questi ultimi – di invecchiamento cutaneo, patologie cardiovascolari e neurodegenerative.

Il miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica favorisce, di conseguenza, un aumento della resistenza alla fatica e allo stress, migliorando l’efficienza fisica e mentale.

In particolare, le indicazioni terapeutiche dell’ozonoterapia nella medicina anti-age sono:

  • rivitalizzazione della pelle;
  • cellulite, ritenzione idrica, adiposità localizzate;
  • perdita dei capelli;
  • stress e affaticamento cronico;
  • aumento delle prestazioni sportive;
  • cefalee, acne, psoriasi, artrite reumatoide;
  • arteriopatie, ulcere, flebiti;
  • maculopatia degenerativa, arteriosclerosi;
  • disbiosi intestinali.

L’ozono ha la capacità di migliorare la circolazione del sangue, aumentare l’ossigenazione cellulare e accelerare i meccanismi riparativi dell’organismo, consentendo così di ottenere un’azione di ringiovanimento e riparazione su tutti i tessuti.

Perché l’ozonoterapia funziona

  • L’ozono scinde gli acidi grassi rendendoli idrofili. Così, legandosi ai liquidi, questi vengono espulsi attraverso le urine.
  • L’ossigeno-ozono si lega alla membrana dei globuli rossi e li rende maggiormente elastici, apportando più ossigeno ai vari tessuti, nonché attivando il metabolismo locale e migliorando la circolazione.
  • L’ozono è idrofobo, perciò elimina i liquidi interstiziali di ristagno.

Questa metodica è consigliata in tutti i casi di cellulite diffusa o localizzata agli arti inferiori, interno coscia, glutei, addome, e può essere abbinata ad altri trattamenti studiati sempre sulle esigenze proprie del paziente.

I risultati dell’ozonoterapia sono visibili dopo poche sedute e comprendono un miglioramento del microcircolo, della cellulite e dei gonfiori alle gambe.

In sintesi

Per chi è indicato

In presenza dei disturbi citati sotto.

Problematiche trattate

Cellulite diffusa o localizzata, ritenzione idrica, adiposità localizzate, gambe pesanti.

Età

Dai 18 anni.

Modalità

Mesoterapia.

Durata

15 minuti, di più se eseguito in sinergia con altri trattamenti.

Ciclo consigliato

Da 10 a 20 sedute con cadenza settimanale o bisettimanale.

Precauzioni

Bere molto per aiutare la diuresi. Dopo il trattamento, è consigliabile usare una crema all’ossigeno-ozono per amplificare gli effetti del trattamento.

Sedi

L’équipe Image esegue ozonoterapia a Milano.

Costi

Per conoscere i costi della ozonoterapia, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Curiosità

Secondo l’agenzia stampa adnKronos, “la disciplina (ossigeno-ozono terapia) in Italia fa sempre più “adepti”, con 2.500 medici specializzati per un totale di circa 20 mila trattamenti al giorno, e piace anche ai vip”. Fra i tanti, l’attore Massimo Boldi e la conduttrice Emanuela Falcetti hanno partecipato al congresso nazionale ‘L’ossigeno-ozono terapia nella medicina riabilitativa. Dal dolore al superamento delle disabilità’, promosso dal gruppo di centri ambulatoriali Salute OK e patrocinato da Roma Capitale, Università Sapienza, Ordine dei Medici di Roma, Sioot (Società scientifica di ossigeno-ozono terapia), Amsi e Ipasvi Roma.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.