Lipogems, Recupero infortuni sportivi - Istituto Image
Lipogems: medicina rigenerativa sportiva, recupero infortuni

Lipogems® è particolarmente indicato in medicina sportiva e viene utilizzato per gli atleti che hanno subito infortuni con risultati eccellenti.

Grazie alla processazione del tessuto adiposo, si eliminano le componenti infiammatorie (oleose, ematiche e i detriti cellulari) e vengono ridotte le dimensioni dei cluster di tessuto, ottenendo così un prodotto omogeneo e maneggevole, idoneo all’infiltrazione intra-articolare di strutture tendinee e legamentose compromesse da infortuni (spalle, ginocchia, anche, caviglie). Si ottiene così tessuto adiposo micro-frammentato che conserva intatte le nicchie adipose, unità morfo-funzionali fondamentali del tessuto stesso, dotate di rete vascolo-stromale in cui le cellule staminali mesenchimali e i loro precursori possono svolgere la loro funzione rigenerativa in maniera ottimale.

Lipogems Sport, ideale per il recupero da trauma sportivi

La tecnica Lipogems è sempre più spesso utilizzata per accelerare il recupero da infortuni sportivi con risultati eclatanti. È infatti particolarmente indicata nelle lesioni infiammatorie a carico dei menischi e di tutte le strutture tendinee e legamentose peri-articolari che causano dolore e limitazione della funzionalità articolare. Spalle, ginocchia, caviglie e gomiti compromessi da lesioni infiammatorie, traumatiche o degenerative beneficiano enormemente del trattamento infiltrativo con Lipogems, aiutando il recupero e la guarigione degli atleti infortunati.

In sintesi

Età: qualsiasi

Durata del trattamento: 60 minuti

Modalità: Il sistema Lipogems® consiste nella lipoaspirazione, processazione ed innesto di tessuto adiposo

Problematiche:

  • Infortuni
  • Lesioni infiammatorie a carico dei menischi e di tutte le strutture tendinee e legamentose peri-articolari
  • Funzionalità articolare limitata di spalla, caviglia, ginocchio, et cetera…

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.