Le straordinarie proprietà rigenerative del metodo Lipogems® trovano ampia applicazione anche nelle patologie vulvo-vaginali e nel ringiovanimento vaginale.
Inestetismi o disturbi relativi agli organi genitali esterni tendono ad avere sulla paziente un rilevante impatto a livello psicologico, implicando un disagio che può influenzare la vita di coppia e creare insicurezze anche profonde.
Inoltre, piccole deformità o irregolarità della regione vulvare sono spesso causa di fastidio, prurito e dolore durante la pratica di alcuni sport o l’attività sessuale.
L’invecchiamento e il trauma perineale ostetrico, ad esempio, possono dare origine atroficità o problemi quali dispareunia (cioè dolore durante i rapporti sessuali) e lassità vaginale.
Il trattamento con LIPOGEMS® e la conseguente rigenerazione dei tessuti permettono inoltre di aumentare notevolmente la sensibilità durante l’attività sessuale. La sensibilità completa ritorna dopo 2 mesi, passati i quali è possibile riprendere una regolare vita sessuale.
La tecnica Lipogems è inoltre adatta al trattamento di:
Lichen scleroatrofico della regione vulvare, una malattia che causa il danneggiamento della mucosa vulvare e il precoce invecchiamento dei genitali esterni, con progressiva riduzione delle piccole labbra e restringimento dell’entrata del canale vaginale
Secchezza vulvo-vaginale di varia origine (post-menopausa, post-trattamenti chirurgici, idiopatica) e quindi anche i sintomi correlati a tale condizione (bruciore, prurito, dispareunia)
Età: qualsiasi
Durata del trattamento: 60 minuti
Modalità: Il sistema Lipogems® consiste nella lipoaspirazione, processazione ed innesto di tessuto adiposo.
Problematiche: