Ringiovanimento vaginale a Milano - Image
Medicina rigenerativa ginecologica a Milano: ringiovanimneto vaginale

Le straordinarie proprietà rigenerative del metodo Lipogems® trovano ampia applicazione anche nelle patologie vulvo-vaginali e nel ringiovanimento vaginale.

Inestetismi o disturbi relativi agli organi genitali esterni tendono ad avere sulla paziente un rilevante impatto a livello psicologico, implicando un disagio che può influenzare la vita di coppia e creare insicurezze anche profonde.

Inoltre, piccole deformità o irregolarità della regione vulvare sono spesso causa di fastidio, prurito e dolore durante la pratica di alcuni sport o l’attività sessuale.

Lipogems per l’atrofia vulvo-vaginale

L’invecchiamento e il trauma perineale ostetrico, ad esempio, possono dare origine atroficità o problemi quali dispareunia (cioè dolore durante i rapporti sessuali) e lassità vaginale.

Il trattamento con LIPOGEMS® e la conseguente rigenerazione dei tessuti permettono inoltre di aumentare notevolmente la sensibilità durante l’attività sessuale. La sensibilità completa ritorna dopo 2 mesi, passati i quali è possibile riprendere una regolare vita sessuale.

Lipogems per l’atrofia vulvo-vaginale

La tecnica Lipogems è inoltre adatta al trattamento di:

Lichen scleroatrofico della regione vulvare, una malattia che causa il danneggiamento della mucosa vulvare e il precoce invecchiamento dei genitali esterni, con progressiva riduzione delle piccole labbra e restringimento dell’entrata del canale vaginale
Secchezza vulvo-vaginale di varia origine (post-menopausa, post-trattamenti chirurgici, idiopatica) e quindi anche i sintomi correlati a tale condizione (bruciore, prurito, dispareunia)

In sintesi

Età: qualsiasi

Durata del trattamento: 60 minuti

Modalità: Il sistema Lipogems® consiste nella lipoaspirazione, processazione ed innesto di tessuto adiposo.

Problematiche: 

  • Atrofie vaginali post-menopausa;
  • Incontinenza urinaria;
  • Secchezza vaginale;
  • Lichen sclerosus genitale;
  • Miglioramento orgasmo femminile.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.