LIPOGEMS®, l’autotrapianto di grasso ricco di cellule mesenchimali adulte, è il gold standard presso il nostro Centro per il trattamento dell’invecchiamento cutaneo del viso e del décolleté.
Negli anni, la cute del volto va incontro a invecchiamento cutaneo conseguente alla degradazione della matrice intercellulare, con conseguente formazione di rughe, piccoli solchi e perdita di tono dell’epidermide. L’applicazione di Lipogems in questo ambito rappresenta uno dei traguardi più moderni della medicina estetica rigenerativa.
L’applicazione standardizzata di Lipogems come filler rigenerativo per aumentare i volumi del viso (zigomi, mento, mandibola, labbra) ha un risultato estremamente naturale. Il trattamento permette di migliorare la texture cutanea e cancellare le borse sotto palpebrali.
Con Lipogems è inoltre possibile effettuare un ringiovanimento della regione cervicale con iniezioni intradermiche che migliorano la tonicità dei tessuti cutanei del collo.
Anche la zona del décolleté può trarre beneficio dal trattamento con Lipogems, grazie all’azione rigenerativa del grasso micro-fratturato e alla sua capacità di ringiovanire globalmente la pelle delle aree trattate.
Età: qualsiasi
Durata del trattamento: 60 minuti
Modalità: Il sistema Lipogems® consiste nella lipoaspirazione, processazione ed innesto di tessuto adiposo
Problematiche: ANTI-AGE VISO (prevenire ed attenuare le rughe, volumi, labbra)
In quali casi è indicato: Aumento definitivo dei volumi nelle zone trattate, Ringiovanimento della texture della pelle