Magazine

Cellulite? È tempo di scoprire le gambe

Cellulite? È tempo di scoprire le gambe

Siamo entrati nel vivo della primavera e dei primi weekend al mare e l’incubo “cellulite” inizia a farsi sentire. È tempo di scoprire le gambe senza paura. La maggior parte delle nostre pazienti hanno già iniziato il loro percorso di remise en forme per prepararsi al meglio all’estate. Onde d’urto, mesoterapia e ossigeno ozono terapia i trattamenti più gettonati per tonificare le gambe, insieme ovviamente a CoolSculpting (in caso di accumuli adiposi localizzati).

Ma oggi vogliamo approfondire il discorso sulla mesoterapia anti-cellulite e in particolare di un nuovo prodotto a nostra disposizione. Ne parliamo con il Dott. Salentina.

Cos’è la cellulite?

La panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica, più comunemente chiamata “cellulite”, non è soltanto l’inestetismo che spaventa di più la popolazione femminile, ma è una vera e propria patologia e ad esserne colpite sono circa il 90% delle donne.

Come combattere la cellulite?

Per combattere la cellulite è fondamentale adottare uno stile di vita sano ed equilibrato e utilizzare una strategia multi-step. Tutti i passi sono importanti: dall’alimentazione, all’allenamento, fino all’applicazione di creme corpo.

Trattamento mesoterapico

Data la multifattorialità delle cause che provocano la cellulite, il trattamento mesoterapico si compone di sostanze differenti che vengono veicolate nel derma medio attraverso piccole iniezioni. Lo scopo è quello di generare un’azione trofica sulla microcircolazione, favorire il drenaggio, la lipolisi e rassodare i tessuti connettivi.

Qual è la novità di questa mesoterapia?

Si tratta del primo device iniettabile specificatamente indicato per il trattamento della cellulite.
L’azione si esplica attraverso la rimozione degli agenti tossici extracellulari, depositati in seguito alle alterazioni del microcircolo e concausa nella genesi del processo della cellulite.

Si possono trattare anche zone di lassità e cedimenti?

In questo caso io sono solito sommare l’azione dei polinucleotidi, che interagiscono con la matrice dermica incrementando il rilascio di collagene. La mia esperienza non si è limitata alle solite aree quali addome e glutei, ma si è estesa con ottimi risultati anche nella tonificazione dell’interno braccia, seno, interno cosce, ginocchia et cetera.

 

 

 

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo