Cellulite? È tempo di scoprire le gambe • IMAGE Regenerative Clinic
Mesoterapia-rimedi-cellulite

Siamo entrati nel vivo della primavera e dei primi weekend al mare e l’incubo “cellulite” inizia a farsi sentire. È tempo di scoprire le gambe senza paura. La maggior parte delle nostre pazienti hanno già iniziato il loro percorso di remise en forme per prepararsi al meglio all’estate. Onde d’urto, mesoterapia e ossigeno ozono terapia i trattamenti più gettonati per tonificare le gambe, insieme ovviamente a CoolSculpting (in caso di accumuli adiposi localizzati).

Ma oggi vogliamo approfondire il discorso sulla mesoterapia anti-cellulite e in particolare di un nuovo prodotto a nostra disposizione. Ne parliamo con il Dott. Salentina.

Dott-Salentina-Milano-Image

Dott. Salentina

Cos’è la cellulite?

La panniculopatia-edemato-fibro-sclerotica, più comunemente chiamata “cellulite”, non è soltanto l’inestetismo che spaventa di più la popolazione femminile, ma è una vera e propria patologia e ad esserne colpite sono circa il 90% delle donne.

Come combattere la cellulite?

Per combattere la cellulite è fondamentale adottare uno stile di vita sano ed equilibrato e utilizzare una strategia multi-step. Tutti i passi sono importanti: dall’alimentazione, all’allenamento, fino all’applicazione di creme corpo (come ad esempio il nostro Image Cell Gel, utilizzato anche durante il trattamento con onde d’urto).

Trattamento mesoterapico

Data la multifattorialità delle cause che provocano la cellulite, il trattamento mesoterapico si compone di sostanze differenti che vengono veicolate nel derma medio attraverso piccole iniezioni. Lo scopo è quello di generare un’azione trofica sulla microcircolazione, favorire il drenaggio, la lipolisi e rassodare i tessuti connettivi.

Qual è la novità di questa mesoterapia?

Si tratta del primo device iniettabile specificatamente indicato per il trattamento della cellulite.
L’azione si esplica attraverso la rimozione degli agenti tossici extracellulari, depositati in seguito alle alterazioni del microcircolo e concausa nella genesi del processo della cellulite.

Si possono trattare anche zone di lassità e cedimenti?

In questo caso io sono solito sommare l’azione dei polinucleotidi, che interagiscono con la matrice dermica incrementando il rilascio di collagene. La mia esperienza non si è limitata alle solite aree quali addome e glutei, ma si è estesa con ottimi risultati anche nella tonificazione dell’interno braccia, seno, interno cosce, ginocchia et cetera.

 

 

 

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.