Magazine

Congratulazioni a Simone Origone - A 39 anni Campione del Mondo per la sesta volta

Congratulazioni a Simone Origone – A 39 anni Campione del Mondo per la sesta volta

Ci congratuliamo con un atleta straordinario, che a distanza di 6 anni dall’ultimo titolo mondiale è tornato il migliore nello sci di velocità anche grazie al Prof. Tremolada e al Lipogems. Riproponiamo il video dell’intervista con il nostro Osteopata, Diego Stancanelli.

Un risultato eccezionale

Simone Origone, 39 anni, ha conquistato per la sesta volta in carriera il titolo mondiale di chilometro Lanciato con gli sci. L’atleta si era sottoposto al trattamento con Lipogems per combattere il dolore alle ginocchia. Dopo gli eccellenti risultati dell’intervento al ginocchio sinistro del 2017, Simone Origone ha ripetuto il trattamento con Lipogems anche nell’altra articolazione meno di un anno fa. Nel maggio del 2018 è infatti tornato dal Prof. Tremolada per sottoporsi all’infiltrazione con Lipogems anche nel ginocchio destro. Lo scorso 23 marzo è tornato il re indiscusso della sua disciplina, raggiungendo una velocità di  228,862 km/h.

Lipogems ginocchio

Le principali indicazioni in campo ortopedico al trattamento con tecnica Lipogems sono i processi degenerativi su base artrosica a carico delle cartilagini articolari, la degenerazione e le lesioni infiammatorie a carico dei menischi e di altre strutture tendinee e legamentose peri-articolari, che causano dolore e limitazione della funzionalità articolare.

Anche casi avanzati possono beneficiare notevolmente dell’infiltrazione, che rappresenta un’alternativa all’intervento chirurgico o alla protesi. L’intera procedura si può effettuare in anestesia locale con eventuale sedazione. La durata è di circa un’ora e non prevede ricovero post-operatorio.

Dopo il prelievo di tessuto adiposo e la sua processazione, si eseguono immediatamente le infiltrazioni articolari secondo la tecnica standard o meglio sotto guida ecografica per identificare dettagliatamente la struttura target da infiltrare.
Vedi Lipogems Sport

Intervista a Simone Origone – Maggio 2018

YouTube player

 
Guarda anche: Lipogems ginocchio: un altro successo per il metodo del Prof. Tremolada
 

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo