Magazine

DNA test: affrontiamo al meglio i parties estivi!

DNA test: affrontiamo al meglio i parties estivi!

Una caratteristica del nostro genoma da comprendere e accettare è che i suoi tratti, i tratti genetici, determinano gli aspetti fondamentali dello stile di vita che dovremmo tenere durante tutto l’anno, in maniera attenta e continuata, scopriamolo col DNA test. L’estate è in arrivo e, con essa, tutta quella serie di eventi a base di junky food e alcolici che per nulla otterranno una deroga dal nostro genoma. Viene da sé che un test genetico effettuato in tempo è l’unico possibile trucco per conoscerci e, perché no, decidere quale elemento rifuggire per evitare così che qualche settimana di bagordi distrugga i sacrifici di un anno.

Sembra che siamo diventati tutti mangiatori seriali di hambuger. Trovarne uno senza uno strato di formaggio è improbabile. Quello strato di formaggio avrà la sua dose di lattosio, uno zucchero particolare che, quando a contatto con il microbioma intestinale di un soggetto intollerante, determina un pesante discomfort.

Dna test: Attenzione ai carboidrati

Frutta dal sapore unico, vino, pasta… Un carico di carboidrati che, in alcuni individui, può essere difficilmente gestito e può invece aumentare il rischio di obesità e diabete. Forse i grassi “sani” sono più indicati nella dieta di questi individui… Supposizioni che possono trovare una conferma definitiva con un piccolo campione di saliva nel DNA test.

Basta infiammazioni

 

Il nostro DNA è parte di un puzzle ancora più vasto e la moderazione è probabilmente l’arma migliore. Nessuno si infiammerà (le adiposità localizzate sono l’effetto di un corpo infiammato che, lavora peggio e più lentamente, accumulando) sulla base di quanto mangeremo, ma di ciò che mangeremo.

Per questo, l’unico trucco oggi utilizzabile è il DNA test: facile, veloce ed efficace.

Grazie a DNAMedico, presso l’istituto Image, è già possibile decriptare il nostro genoma!

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo