Magazine

Alopecia, calvizie: conosci il nostro innovativo trapianto di capelli?

Alopecia, calvizie: conosci il nostro innovativo trapianto di capelli?

In Image Regenerative Clinic il metodo di trapianto di capelli utilizzato per chi soffre di alopecia, calvizie o caduta importante di capelli, deriva dalla chirurgia ricostruttiva. Utilizzato inizialmente negli ustionati, oltre l’80% delle unità follicolari donatrici viene preservata e la stessa area può essere utilizzata per trapianti futuri di capelli.

Ne parliamo con il professor Carlo Tremolada, Direttore Scientifico di Image Regenerative Clinic.

Caratteristiche: sfrutta la capacità rigenerativa del bulbo

La caratteristica che rende innovativa la nostra tecnica è il metodo di prelievo dei follicoli, che promuove la naturale capacità rigenerativa delle cellule di ogni bulbo pilifero trapiantato.
In pratica, si prelevano i capelli nella zona occipitale, cioè dalla nuca, con un microbisturi di soli 0,6 millimetri; questa tecnica di prelievo favorisce la ricrescita di un nuovo capello nel bulbo prelevato e la guarigione del cuoio capelluto senza cicatrici.
Il capello prelevato viene poi trapiantato nella zona desiderata con microfori così piccoli che scompaiono dopo poche ore senza formare croste e con una lieve sensazione di irritazione del cuoio capelluto. Questo si traduce in una ricrescita naturale e duratura di capelli con la stessa qualità e struttura della zona donatrice che non tendono quindi a cadere col passare del tempo.

Vantaggi: zero cicatrici, ripresa immediata

Il vantaggio principale della nostra tecnica innovativa di trapianto di capelli è che permette di non rinunciare ad avere un risultato finale perfetto, naturale, visibile in pochi mesi.
Questo traguardo è spesso impossibile con le tecniche tradizionali, dove nei casi più gravi, nel tempo vengono proprio a mancare i capelli da trapiantare.
Inoltre, subito dopo il trapianto è possibile tornare alla propria vita quotidiana, senza cicatrici, senza dolore, e senza la necessità di tornare per medicazioni.

Per raggiungere questi risultati, il numero di capelli trapiantabili in una unica seduta è inferiore ad altre tecniche, ma la procedura è ripetibile fino al raggiungimento del risultato ideale.
Infatti, l’area donatrice sulla nuca è riutilizzabile molte volte, senza lasciare cicatrici ad ogni prelievo, e mantenendo sempre il capitale di capelli prelevabili. Tuttavia, il costo del trapianto di capelli che sfrutta la capacità rigenerativa di ogni bulbo pilifero trapiantato potrebbe essere superiore alle altre tecniche.

Chi può sottoporsi al nostro trapianto di capelli?

La nostra tecnica innovativa di trapianto dei capelli è particolarmente indicata per chi soffre di calvizie, ma non ha sufficienti capelli nella zona donatrice per effettuare un trapianto tradizionale, o per chi vuole preservare l’area donatrice per un risultato ottimale.

Calvizie: quali altri trattamenti sono efficaci?

L’alopecia, o calvizie, affligge milioni di persone in tutto il mondo, rappresentando un problema che impatta significativamente sulla qualità della vita della persona.
Sulla base della gravità del problema, diverse sono le opzioni di trattamento disponibili, come ad esempio l’hair filler, ma il trapianto di capelli rimane la soluzione più efficace per ottenere risultati duraturi e dall’aspetto naturale.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo