Magazine

Labbra: 4 procedure di ultima generazione per un effetto naturale

Labbra: 4 procedure di ultima generazione per un effetto naturale

Emblema universale di seduzione, la bocca racconta di noi, intriga, ammalia.
I canoni di bellezza la vogliono carnosa, ben definita e naturale al tempo stesso. Ma non si tratta solo di una “moda”: le labbra cambiano nel tempo, si assottigliano e cedono, perché, proprio per la conformazione della mucosa, costituiscono un “punto debole” del viso, particolarmente soggetto a scivolare verso il basso.
I risultati sono un inevitabile accrescimento della distanza tra l’arco di Cupido e il naso, ma anche la comparsa di quelle rughette verticali conosciute come “codice a barre”.

Oggi, grazie a trattamenti mirati che puntano all’armonia complessiva dei tratti del volto, prevenire questi cambiamenti, migliorando anche la forma e l’aspetto della bocca, è più facile di quanto si pensi.
Image Regenerative Clinic propone quattro procedure specifiche, studiate per incontrare le varie esigenze, anche in base all’età.

(1) Tono e Idratazione

Labbra rimpolpate, ringiovanite, ma senza alcuna modifica nella forma o nel volume.
Sono questi i risultati di una metodica accuratamente studiata dall’équipe di medicina estetica della nostra clinica per migliorare la qualità e il turgore del vermiglio.

Viene utilizzato un prodotto a base di acido ialuronico naturale o minimamente reticolato.
Distribuito mediante poche microiniezioni superficiali, questo ridona freschezza alla mucosa, che appare fin da subito più tonica, liscia e ridensificata. La procedura, articolata in una o più sedute di una ventina di minuti da ripetersi ciclicamente, è ideale anche per migliorare secchezza ed eventuali rugosità, compreso il “codice a barre”.

Indicata per le giovanissime e per chiunque voglia rinfrescare l’aspetto della bocca.

(2) Volume e Naturalezza

Filler di ultima generazione, sicuri, completamente riassorbibili ma duraturi nel tempo e malleabili.
Image Regenerative Clinic pone la massima attenzione nella scelta del prodotto giusto e del diverso grado di densità a seconda degli obiettivi, ma anche nella tecnica che il medico estetico deciderà di utilizzare da caso a caso. Che si vogliano volumizzare labbra troppo sottili, correggere eventuali asimmetrie, accentuare l’arco di Cupido o anche, semplicemente, la carnosità senza cambiamenti nella forma, il comune denominatore resta sempre la massima naturalezza.
Per un risultato insospettabile in cui la paziente si senta subito a proprio agio.

La procedura si esaurisce in un’unica seduta di circa mezz’ora e va ripetuta a distanza di 6-8 mesi proprio per la totale riassorbibilità del prodotto, ma, volta dopo volta, la durata del risultato si allunga. La paziente può tornare fin da subito alla sua vita di sempre.
In Image Regenerative Clinic, inoltre, c’è possibilità di volumizzare le labbra grazie al brevetto rigenerativo esclusivo Lipogems beauty. Indicato per qualsiasi età.

(3) Contorno perfetto

Con il passare degli anni, il bordo del vermiglio tende ad assottigliarsi e a corrugarsi, perdendo spesso quella definizione che rende le labbra irresistibili. Ma la bocca può essere ridisegnata, sempre con un filler a base di acido ialuronico mediamente reticolato, usato per ridefinirne il contorno.
In questo caso, il prodotto viene iniettato con una tecnica lineare solo lungo la zona di confine fra la mucosa rossa e la cute bianca, ridelineando l’intero contorno superiore e inferiore delle labbra, compresa la V dell’arco di Cupido.

Il trattamento dura dai 20 ai 30 minuti e il risultato è visibile per 4-8 mesi, dopodiché può essere ripetuto.
È una procedura molto soddisfacente per le over “anta”, ma anche per chi possiede un bordo labiale morfologicamente poco definito.

(4) Lip Lift

Intervento ambulatoriale di chirurgia estetica, il lip lift è una procedura ideale per correggere il labbro superiore cadente o allungato al centro, magari anche a causa di filler labiali non sempre adeguati.
Non solo: questa breve operazione di circa mezz’ora consente l’eversione del vermiglio, ridona al viso le proporzioni armoniche della giovinezza, migliora il sorriso qualora si riscontri una riduzione di visibilità degli incisivi superiori e perfeziona eventuali difetti somatici.

L’intervento consiste nell’asportare una micro-porzione di cute al limite tra le sub-unità anatomiche di bocca e naso. Il disegno dell’asportazione permette di nascondere l’incisione nel solco naturale che separa il labbro superiore del naso, in modo che le cicatrici risultino invisibili.
Il ritorno alla vita sociale è previsto in una decina di giorni.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo