Laser Genesis è uno YAG Laser famoso per la sua capacità di levigare la texture cutanea, ridurre la dimensione dei pori, aumentare il tono e ringiovanire l’aspetto della cute.
Laser Genesis penetra in profondità ed è capace di stimolare la produzione di nuove fibre collagene, elastiche e fibroblasti, determinando un importante miglioramento della texture.
Il Laser Genesis è noto come “summer time Lunch Laser “perché è una procedura veloce, indolore, senza downtime (esfoliazioni, croste) che può essere eseguito durante l’estate e in pelli di fototipo scuro. Non è un trattamento aggressivo, doloroso e, non generando alcun peeling post trattamento, può essere eseguito prima di un evento importante o durante la pausa pranzo.
Il Laser Genesis è un trattamento laser non invasivo, avanzato e tecnologicamente di ultima generazione.
Per risultati ottimali, sono consigliate sedute multiple con intervallo di 1-2 settimane l’una dall’altra a seconda del caso clinico. La riduzione dei pori e l’aumento del tono cutaneo si vedono dopo le prime 4 settimane ed il beneficio persiste nel tempo, fino a 12 settimane dopo l’ultimo trattamento.
Il Laser Genesis viene spesso eseguito in combinazione con il Laser Toning, durante la stessa seduta.
Alcune domande sul laser Genesis alla Dott.ssa Bristot, esperta in laser terapia.
Il numero di sedute è determinato da diversi fattori, in particolare la condizione clinica di partenza (per esempio l’entità e la distribuzione dei pori, la lassità iniziale, l’età). In media sono necessarie 6 sedute per ottenere dei risultati ampiamente soddisfacenti. Tuttavia, nei casi più difficili, possono essere consigliate anche 10 sedute con intervallo di due settimane.
La procedura è indolore, dura 30 minuti e l’anestetico non è necessario.
Il laser genesis è una procedura 100% indolore, non invasiva e l’anestetico non è necessario. Molte persone descrivono il trattamento come un momento rilassante. La sensazione generata è descritta come calore e lieve pizzicorio.
Laser Genesis non ha nessun effetto collaterale. Nel post trattamento persisterà un lieve rossore per qualche ora. La procedura è sicura e priva di downtime post trattamento. È possibile applicare il trucco subito dopo il laser e riprendere la normale attività quotidiana.
La maggior parte dei pazienti iniziano a vedere i risultati 3-6 settimane dopo il primo trattamento. Questo intervallo è dovuto al tempo di rigenerazione cellulare delle cellule del derma, fibroblasti, fibre collagene ed elastiche. È tuttavia possibile vedere i primi miglioramenti dopo i primi due trattamenti.
La longevità dei risultati ottenuti varia da paziente a paziente. La maggior parte dei pazienti riferisce un mantenimento fino a 12 mesi dopo il ciclo.