Magazine

Lipogems e la Chirurgia Estetica Rigenerativa del seno

Lipogems e la Chirurgia Estetica Rigenerativa del seno

Cosa si intende per chirurgia estetica rigenerativa del seno? In cosa consiste il metodo? Quali sono i vantaggi?

 

Un seno sciupato può essere ringiovanito e rimpolpato nei volumi anche grazie al metodo Lipogems, sia come supporto a eventuali interventi di mastoplastica vera e propria sia come procedura a sé.
Parliamo di chirurgia estetica rigenerativa del seno, una tecnica chirurgica che utilizza l’azione rigenerativa del grasso autologo microfratturato.

Ne parliamo con il Professor Carlo Tremolada, Direttore Scientifico di Image Regenerative Clinic.

 

Cosa si intende per chirurgia estetica rigenerativa del seno?

La chirurgia estetica rigenerativa del seno sfrutta l’azione rigenerativa del grasso microfratturato secondo il metodo Lipogems e può essere usata in tutti gli interventi di mastoplastica (additiva, pessi e riduttiva).

Il tessuto adiposo microfratturato secondo il metodo Lipogems può essere usato anche indipendentemente dalla chirurgia tradizionale sia per ridare volume, per migliorare la cute (smagliature) o anche per ringiovanire una mastoplastica additiva di vecchia data.

In cosa consiste il metodo Lipogems?

Il metodo Lipogems è un’evoluzione radicale del classico lipofilling. Il grasso autologo, cioè prelevato dal paziente stesso in anestesia locale mediante micro cannule, viene microfratturato e infiltrato nel tessuto sottocutaneo del seno, sempre tramite iniezioni indolore. La perdita di volume sarà minima, ma soprattutto si eviteranno irregolarità e indurimenti, tipici del lipofilling classico.

Quali sono i vantaggi di Lipogems per la chirurgia estetica del seno?

I principali vantaggi della chirurgia estetica rigenerativa del seno sono di:

  • massimizzare i risultati estetici della chirurgia estetica tradizionale;
  • velocizzare i processi biologici di guarigione e cicatrizzazione;
  • minimizzare arrossamenti e gonfiore dopo l’intervento;
  • ridurre drasticamente i tempi di recupero post operatorio grazie alle proprietà anti-infiammatorie del tessuto Lipogems;
  • mantenere a lungo i risultati della chirurgia, perché il grasso microfratturato infiltrato continua la sua azione rigenerativa nel tempo;
  • migliorare visibilmente la compattezza e il tono della cute;
  • correggere stabilmente i volumi nei punti ove sia necessario.

 

Vuoi saperne di più o vuoi richiedere un consulto con il Professor C. Tremolada, ideatore della tecnica rigenerativa Lipogems?

Contattaci subito scrivendo qui o chiamando al numero +39 02 76280736.

Prenota

Richiedi informazioni, una visita specialistica o un appuntamento compilando il modulo oppure chiama il numero 02 76280736
Vai al modulo