Diagnostica e percorso dietologico

La chiave del successo è nel percorso multidisciplinare proposto da Image Regenerative Clinic, unica nel poter contemplare una gamma così vasta e interconnessa di trattamenti, con il plus della chirurgia come risorsa d’eccellenza. Una visione che racchiude expertise internazionale, studi approfonditi sull’innovazione a 360 gradi, ricerca, aggiornamento e dedizione verso protocolli d’avanguardia ed eccellenze in ogni branca della medicina. Dal test del DNA, che tante informazioni contiene per ottimizzare la condizione biologica del corpo umano, allo screening di intolleranze e allergie (con Biorisonanza Bicom-Optima), che permette di elaborare con la massima precisione il percorso alimentare da adottare.

Perché iniziare una dieta

Nel mondo contemporaneo la nutrizione è un argomento di primaria rilevanza per il benessere fisico e mentale. La richiesta più frequente è quella della perdita di peso: una gravidanza, la menopausa, lo stress possono essere alcune delle cause di un repentino aumento di peso, con tutte le conseguenze che comporta. A differenza dei chili di troppo accumulati in fretta, la dieta da seguire per perderli deve essere studiata su misura per ogni paziente, in base alle sue condizioni e alla volontà di mantenere poi il peso ideale raggiunto. Un elemento fondamentale da prendere in considerazione è l’attitudine del paziente nei confronti delle restrizioni imposte da ogni dieta seria.

Il percorso nutrizionale

Dopo un’accurata valutazione, il medico elaborerà una terapia nutrizionale specifica per il soggetto richiedente, cercando di venire incontro alle sue esigenze personali e al contempo di aiutarlo a ottenere il massimo dei risultati nel minor tempo possibile, nel pieno rispetto della sua salute. Il medico suggerirà al paziente un percorso multi-terapeutico rigenerativo che consentirà non solo di ritrovare la forma fisica, ma di ripensare interamente alla prospettiva del proprio rapporto con il cibo, riuscendo a ottenere un armonico equilibrio fra soddisfazione alimentare e appagamento estetico.

Come sostenere la dieta

Contemporaneamente, il medico nutrizionista proporrà una serie di trattamenti opzionali che il paziente potrà decidere di affiancare alla terapia nutrizionale per coadiuvare al meglio gli sforzi del dimagrimento e al tempo stesso rendere più facile la scalata verso la versione desiderata del proprio fisico, limitando il più possibile gli effetti collaterali (lassità cutanea, perdita di tono muscolare, cedimento dei tessuti di viso e corpo, smagliature, inestetismi della pelle e molto altro). Alcuni esempi di protocolli adottabili in sinergia con la terapia nutrizionale sono le onde d’urto Storz, i massaggi con Cupping Therapy, la mesoterapia, la criolipolisi (Coolsculpting), il linfodrenaggio Vodder, le infusioni di glutatione, i vari protocolli anticellulite e molto altro. Oltre, naturalmente, all’impegno e a una vita in cui va necessariamente inserita la voce “attività fisica”, anche quest’ultima modulabile sul singolo paziente.

Cosa fare alla fine della dieta

Una volta conseguiti i risultati sperati, Image Regenerative Clinic non interrompe il percorso, ma offre un ulteriore schema articolato di soluzioni, anche chirurgiche, per adattare il proprio corpo rigenerato alle esigenze estetiche di ognuno: liposuzione, mastopessi, lifting, laserlipolisi sono solo alcuni esempi di trattamenti e interventi che possono garantire i risultati più efficaci e duraturi in un percorso di remise en forme globale.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.