Dermaroller

Il dermaroller, o roll-cit, è un particolare dispositivo, con un perno su cui è fissato un rullo dotato di sottili aghi di acciaio.

Come funziona il dermaroller

Gli aghi, che vanno da 0.5 a 3 mm a seconda del trattamento, creano sulla cute innumerevoli microfori, inducono un trauma controllato per determinare la coagulazione e molte citochine proinfiammatorie. Sono proprio queste due condizioni che provocano una reazione di richiamo cellulare, di riparazione e di formazione di nuovo collagene a livello del derma.

La lunghezza degli aghi cambia a seconda del trattamento, che può essere:

  • cosmetico (eseguibile anche a casa);
  • medico (eseguito dal medico dopo l’applicazione di una crema anestetica);
  • chirurgico (eseguito dal chirurgo in sedazione).

A cosa serve il dermaroller

Il dermaroller serve per migliorare il tono, la compattezza e la luminosità cutanea, oltre a spianare quelle rughe sottili, tipiche soprattutto dei fumatori e di coloro che, nel corso degli anni, si sono esposti al sole in modo smodato e senza protezioni adeguate.
La procedura chirurgica si rivela particolarmente efficace in associazione con Lipogems®, che, stimolando i processi rigenerativi, non solo accelera la guarigione, ma decuplica il risultato.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.