Terapia del dolore | Image Milano

Cosa è la terapia del dolore?

La terapia del dolore è una disciplina medica che si occupa di tutti i pazienti che soffrono di dolore cronico indipendentemente dalla causa che lo ha generato, ad esempio mal di schiena, dolore alla colonna, dolori articolari, nevralgie, etc. Il dolore cronico a differenza del dolore acuto non è più un sintomo, ma una vera e propria malattia in cui la causa iniziale non può essere più risolta.

Molto spesso il dolore cronico è sostenuto da un’infiammazione cronica (ovvero non più risolvibile farmacologicamente) e la terapia del dolore è volta ad utilizzare nuove tecniche proprio per controllare tale infiammazione o modulare il segnale dolorifico fino al suo completo controllo.
L’esperienza dell’equipe di Image Regenerative Clinic aiuta a pianificare il giusto percorso di guarigione, affrontando tempestivamente la problematica. Image è l’unico Centro privato a Milano per la gestione della terapia del dolore in maniera multidisciplinare e personalizzata.

"In Italia oltre 10 milioni di persone adulte accusa dolore cronico, che spesso scaturisce da un dolore osteoarticolare acuto. Solo a Milano sono oltre 150.000."

Chi è il terapista del dolore?

Il terapista del dolore è un medico specializzato in anestesia, rianimazione e terapia del dolore con specifiche competenze nella gestione del dolore cronico. Il suo compito è capire quali sono i meccanismi che generano il dolore per cercare con farmaci e trattamenti mininvasivi come controllare tale malattia.

La medicina rigenerativa con Lipogems nella terapia del dolore

Il dolore cronico è sostenuto da una patologia infiammatoria non più risolvibile. Inoltre, tale patologia infiammatoria a livello articolare determina anche un peggioramento delle lesioni articolari. Purtroppo, i farmaci attualmente disponibili non sono in grado di controllare tale problematica e, per di più, il loro utilizzo per lunghi periodi può causare gravi problematiche cliniche e gravi effetti collaterali.

L’impiego dell’innovativa tecnica di medicina rigenerativa Lipogems aiuta a risolvere l’infiammazione cronica e a migliorare il danno articolare, grazie a tecniche infiltrative mirate alle articolazioni e alle faccette articolari.

Il risultato è un complessivo miglioramento della funzionalità delle articolazioni.

Il centro Image è all’avanguardia nella gestione del dolore cronico attraverso l’utilizzo del Lipogems associando un follow-up specialistico di terapia del dolore in grado di inquadrare anche le patologie dolorose più difficili.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.