Trattamenti drenanti e linfodrenanti

Linfodrenaggio Vodder, Massaggio emolinfatico metodo Menarini e Massaggi drenanti profondi:
cosa sono, a cosa servono e quali sono le differenze.

Image Regenerative Clinic offre ai propri pazienti una vasta gamma di massaggi capaci di riattivare il microcircolo, di migliorare l’ossigenazione dei tessuti e di favorire l’eliminazione delle tossine: dal linfodrenaggio metodo Vodder, all’emolinfatico metodo Menarini, al massaggio anti-cellulite drenante profondo.

Linfodrenaggio manuale Vodder

Il linfodrenaggio o drenaggio linfatico manuale metodo Vodder viene praticato da terapisti esperti per la stimolazione della circolazione linfatica, dal momento che aiuta a risolvere i problemi di edemi (ristagni di liquido linfatico) in tutto il corpo. Le manovre principali sono cinque: svuotamento, manovra circolare, manovra di pompaggio, manovra di rotazione, manovra di erogazione.

Massaggio emolinfatico Menarini

Il massaggio emolinfatico eseguito secondo il metodo Menarini stimola oltre al sistema linfatico anche quello circolatorio di ritorno, con lo scopo di riossigenare e detossinare i tessuti agevolando l’eliminazione delle scorie metaboliche. Questa tecnica è composta da cinque manovre base: sfioramento, frizione, impastamento, percussione e vibrazione.

Massaggio anticellulite drenante profondo

Il massaggio anticellulite drenante profondo viene eseguito combinando diverse manualità. Lo scopo è quello di sommare gli effetti meccanico-biochimici per ottenere un’azione drenante e un miglioramento della circolazione superficiale e profonda così da poter migliorare gli inestetismi della buccia d’arancia e combattere la pesantezza degli arti inferiori.
Le manovre, sia superficiali che profonde, sono principalmente: sfioramenti ritmici, pincè-roule, frizioni profonde, impastamenti.
L’eliminazione delle tossine e delle scorie metaboliche, lo spostamento dei liquidi e il miglioramento dell’elasticità tissutale sono garantiti.

Altre tipologie di massaggio

In Image Regenerative Clinic è possibile trovare diverse altre tipologie di massaggio, come il decontratturante, utile per il dolore da cattiva postura e le contratture, il massaggio connettivale, utile per scollare le cicatrici e le aderenze, e il massaggio sportivo, utile per il recupero dopo l’allenamento.

Tutti i massaggi sono eseguiti da esperti terapiste o osteopata .

Effetti del linfodrenaggio

Le tecniche di massaggio, drenanti e linfodrenanti, hanno benefici su:
– circolazione sanguigna di ritorno e/o su quella linfatica
– ossigenazione dei tessuti
– eliminazione delle scorie metaboliche e delle tossine.

Il linfodrenaggio metodo Vodder ha anche altri benefici:
– stimola le difese immunitarie
– favorisce la cicatrizzazione
– è rigenerante
– ha azione antalgica e rilassante.

Inoltre, questa tecnica è estremamente efficace per accorciare i tempi di guarigione nel recupero da procedure chirurgiche.

A chi è indicato

Il massaggio è indicato a persone che soffrono di edemi, ritenzione idrica, problemi circolatori, tessuti intossicati, cellulite in tutti e tre i suoi stadi (edematoso, fibroso, sclerotico), e a chi desidera concedersi una coccola o ritagliarsi un momento di relax.

In sintesi

Per chi è indicato

Persone che soffrono di cellulite, ritenzione idrica, pesantezza agli arti inferiori, edemi sia sul viso che sul corpo, linfedemi (Vodder), lipedemi (Vodder), borse (Vodder). Per coloro che hanno subito un intervento chirurgico e che desiderano velocizzare il processo di guarigione.

Età

Qualsiasi età.

Modalità

Manovre e manualità di massaggio superficiali e profonde.

Durata

25 minuti, 50 minuti, 80 minuti

Numero sedute

Un ciclo di 5-10 trattamenti da eseguire a cadenza settimanale. Una seduta al bisogno.

Consigli post trattamento

Bere molta acqua per favorire la diuresi e l’eliminazione dei liquidi e delle tossine e delle scorie.

Curiosità

La tecnica Vodder prende il nome dal dottore danese Emil Vodder e sua moglie Estrid che, attorno agli anni ’30 del Novecento, lavorando in un ospedale sulla Costa Azzurra, iniziarono a curare i loro pazienti affetti da raffreddore cronico con la “linfologia” per sgonfiare i linfonodi ingrossati.

Sedi

L’équipe Image esegue linfodrenaggio a Milano.

Costi

Per conoscere i costi del linfodrenaggio, visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento