Make up Genetico Milano - Test DNA - Diagnostica - Istituto Image

La clinica resta temporaneamente chiusa fino a data da destinarsi. Per info 02 76280736 o istitutoimage@istitutoimage.com

Sbloccare il codice della nostra salute grazie al DNA test

L’invecchiamento è un processo naturale che interessa ognuno di noi ed è caratterizzato da:

  • rallentamento dei sistemi di riparazione del DNA  per stress ossidativo con eccesso di radicali liberi;
  • calo degli ormoni;
  • decadimento progressivo dei vari tessuti e organi;
  • indebolimento del sistema immunitario;
  • riduzione della capacità di adattamento all’ambiente esterno.

Nel contesto sociale nel quale viviamo, sempre più caotico, il DNA Test ci consente di conoscere la nostra impronta genetica per poter mantenere in equilibrio il più possibile la nostra salute, modificando subito il nostro stile di vita, per rallentare il processo di invecchiamento.

Cos’è il test del DNA

Consiste nel prelevare la saliva dalla mucosa della bocca tramite un normale tampone da cui viene estratto il DNA (da un laboratorio specializzato). Grazie alla piattaforma GENOMA, e alla consulenza del Dott. Massimiliano Badalamenti queste informazioni saranno alla base della programmazione del nuovo stile di vita, “è come avere il manuale delle istruzioni del nostro corpo“, anche tramite un regime nutrizionale appropriato.

è più importante sapere che tipo di persona abbia una malattia che sapere che tipo di malattia abbia una persona – Ippocrate

L’importanza del test DNA

Oggi è possibile rallentare l’invecchiamento, mantenendo il più possibile il nostro corpo in equilibrio, da un punto di vista funzionale oltre che estetico.