La ESWT “Extracorporeal Shock Wave Therapy”, è stata sviluppata dalla compagnia elettromedicale Svizzera STORZ: si tratta di onde acustiche ad alta energia, nate come valida opzione terapeutica per la cura di molte patologie, in quanto stimolano l’attivazione dei naturali processi biologici di riparazione. Queste particolari onde acustiche si sono dimostrate molto efficaci nel caso di cellulite fibrosa, la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”, perché sono in grado di rompere le membrane degli adipociti. Attraverso l’uso di due manipoli, uno di tipo lipolitico e l’altro rassodante, riducono l’accumulo di grasso, migliorano la circolazione sanguigna locale e stimolano il metabolismo cellulare.
Per rendere il trattamento ancora più efficace, viene applicato Image Cell Gel, uno speciale gel che, grazie all’azione enzimatica, incrementa l’effetto meccanico delle onde d’urto e permette di:
Il gel corpo viene applicato sulla zona interessata e massaggiato fino ad assorbimento per permettere alle onde d’urto di avere un impatto ancor più potente ed enfatizzare il risultato, offrendo un’arma in più contro la cellulite.
Di seguito sono elencati i trattamenti e le terapie sinergiche per la cura della cellulite, eseguibili presso Image Regenerative Clinic. Questi trattamenti vengono abbinati alle onde d’urto con l’obiettivo di massimizzare il beneficio e il risultato finale:
Età: dai 18 anni in poi.
Durata del trattamento: dai 30 ai 60 minuti.
Ciclo consigliato: almeno 8 sedute.
Precauzioni: nessuna.
Modalità: si usano 2 manipoli che emettono onde acustiche.
Problematiche: ESTETICA CORPO (Rimodellamento, Ritenzione), LASSITÀ, INTOLLERANZE E ALLERGIE.
In quali casi è indicato: riduzione di accumuli adiposi localizzati, rimodellamento del corpo ed eliminazione della cellulite, riduzione di centimetri delle circonferenze.