Onde d'Urto Storz: Trattamenti Cellulite Milano - Image
Onde d'urto Storz a Milano: riduzione cellulite e adiposità localizzate

La terapia a onde d’urto ESWT – Extracorporeal Shock Wave Therapy – è stata sviluppata dalla compagnia elettromedicale Svizzera STORZ a fine anni ’80. Si tratta di onde acustiche, nate sia per disintegrare i calcoli ai reni, sia come valida opzione terapeutica per il dolore e la cura di molte patologie. Come si è scoperto, infatti, le onde d’urto stimolano l’attivazione dei naturali processi biologici di riparazione.

Forse per questo, si sono dimostrate molto efficaci anche in estetica,

laddove, per le loro rinomate proprietà antinfiammatorie, si rivelano particolarmente efficaci contro l’infiammazione più odiata dalle donne: la cellulite in ogni suo stadio, persino i più avanzati come il fibroso e lo scelrotico, con la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”.

Attraverso l’uso di due manipoli, uno di tipo drenante e l’altro rassodante, questo trattamento estetico del corpo riduce la ritenzione idrica, migliora la circolazione sanguigna locale e stimola il metabolismo cellulare.

Per permettere ai manipoli di scorrere, viene applicato un gel, al quale possono essere aggiunti oli essenziali drenanti per:

  • riattivare gli enzimi lipolitici
  • migliorare la circolazione periferica
  • migliorare il ritorno linfatico
  • ridurre la ritenzione idrica 

Trattamenti sinergici

Di seguito sono elencate terapie sinergiche per la cura della cellulite, eseguibili presso Image Regenerative Clinic. Questi trattamenti di medicina estetica per il corpo vengono abbinati alle onde d’urto con l’obiettivo di massimizzare il beneficio e il risultato finale:

In sintesi

Età: dai 18 anni in poi.

Durata del trattamento: 30 minuti in caso di zona circoscritta, 50 per tutta la gamba.

Ciclo consigliato: almeno 6-8 sedute.

Precauzioni: bere molta acqua per favorire la diuresi e l’eliminazione dei liquidi.

Modalità: non invasiva, 2 manipoli emettono onde acustiche.

Problematiche: cellulite, lassità, rimodellamento, ritenzione idrica.

In quali casi sono indicate le onde d’urto: per ridurre accumuli adiposi localizzati, per rimodellare la silhouette ed eliminare la cellulite, per drenare e ridurre la circonferenza delle gambe.

Curiosità: secondo alcuni studi americani più del 90% dei pazienti rifarebbe il trattamento per continuare a beneficiare degli effetti (riduzione media della circonferenza gambe di 3 cm ogni due sedute); e più dell’89% si è dichiarato soddisfatto dei risultati.

Risultati: diminuzione della cellulite e della buccia d’arancia, riduzione della ritenzione idrica, miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica, rimodellamento della silhouette.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.