Rimozione laser dei tatuaggi a Milano | Image Medical Spa
laser_asset_tattoo

Presso Image Medical Spa utilizziamo, per la rimozione dei tatuaggi, il laser Asset di Quanta System, ossia uno tra i laser Q-Switched più avanzati, potenti ed efficaci a disposizione dei pazienti..

La tecnologia

Il laser determina la distruzione del pigmento di inchiostro grazie a un’azione fotoacustica, a differenza di altri laser in commercio che agiscono sul tatuaggio esercitando un danno foto-termico ad alto rischio di lesione della pelle circostante. Asset emette dei brevissimi impulsi luminosi (6 nanosecondi), molto più precisi ed efficaci di quelli emessi da altri macchinari Q-Switched (50 nanosecondi): un impulso più breve offre maggior efficacia e minor rischio di sviluppare fibrosi e cicatrici.

I granuli di pigmento, investiti dal raggio laser, vengono frammentati e, col passare delle settimane, progressivamente allontanati dalla cute e smaltiti dall’organismo. Asset lavora su due lunghezze d’onda diverse: 1064 Nm e 532 Nm, ideali per agire con efficacia sia sui tatuaggi neri che rossi o blu.

Tatuaggi estetici neri

Il trattamento Laser è ideale anche per la rimozione del trucco permanente dal viso. La tecnologia Q-Switched permette di eliminare i tatuaggi estetici di colore nero da labbra, occhi e sopracciglia. Il trattamento è sicuro e non lascia cicatrici.

Sedute e risultati

Per rimuovere un tatuaggio di dimensioni pari a 10×10 cm occorrono mediamente dai 30 ai 60 minuti di seduta laser. Il trattamento prevede una seduta ogni due mesi fino alla rimozione completa del tatuaggio.
Durante le prime sedute alcuni pazienti avvertono un leggero fastidio: in questo caso è utile applicare una crema anestetica prima del trattamento.
Il numero di sedute varia molto (in media da 3 a 10) a seconda dell’estensione e della profondità del tatuaggio nonché dei colori utilizzati: il Laser Asset permette di ottenere i migliori risultati sui tatuaggi neri, rossi e blu.
Asset non lascia sulla pelle cicatrici e altri segni: il tatuaggio schiarisce lentamente durante le prime sedute; per poi progredire più velocemente ed essere progressivamente eliminato. È importante ricordare che i tatuaggi più vecchi vengono rimossi più velocemente, in quanto l’inchiostro è già stato parzialmente smaltito dall’organismo.

Se sei interessato a rimuovere un tatuaggio con laser Asset, contatta gli specialisti di Image Medical SPA.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.