LIPOGEMS® a Milano: l'evoluzione del Lipofilling - Image
Lipogems a Milano: l'evoluzione del lipofilling

Lipogems® rappresenta un’evoluzione del lipofilling in medicina rigenerativa.
Il lipofilling è un intervento chirurgico di tipo estetico che ha lo scopo di rimodellare una specifica parte del corpo aumentandone il volume.
Si basa sull’aspirazione di una certa quantità di grasso da una determinata area del corpo (la zona donatrice) e sul suo riposizionamento nell’area che deve essere rimodellata. Si parla, quindi, di grasso autologo poiché il tessuto adiposo che viene prelevato dal corpo viene re-impianto nello stesso individuo da cui è stato prelevato come filler, con il vantaggio importantissimo che non ci sono rischi di rigetto o altre complicazioni quali ad esempio allergie.

La tecnica Lipogems ® può essere utilizzata nel trattamento di diversi problemi estetici come ad esempio: dare vita a glutei più sodi o rimodellarli, ringiovanire il viso eliminando le rughe, o per rendere più tonici seno o polpacci. Lo scopo di questo trattamento, quindi, è quello di risolvere problemi estetici generati principalmente dall’avanzare dell’età, da un dimagrimento eccessivo o veloce, dallo stress, dall’esagerata esposizione ai raggi del sole ecc.

Si può ricorrere a tale trattamento non solo per ragioni estetiche, ma anche per agevolare la guarigione di una ferita o per riparare con rapidità un tessuto danneggiato, proprio perché diversi studi hanno dimostrato che il tessuto adiposo rappresenta una preziosa fonte di cellule mesenchimali adulte, dotate quindi del potenziale di differenziarsi in diversi tipi cellulari e quindi di coadiuvare il naturale processo rigenerativo di molteplici tessuti.

Tale tecnologia si rivela quindi consigliata anche nel caso di fibrosi tissutali, recupero dopo bruciature e ustioni, correzione di difetti a seguito di operazioni chirurgiche o traumi, nel riempimento delle aree cicatriziali, nella guarigione delle piaghe da decubito, nel trattamento dell’osteoartrosi del ginocchio, spalla, anca ecc.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.