Lipogems® è particolarmente indicato in medicina sportiva e viene utilizzato per gli atleti che hanno subito infortuni con risultati eccellenti.
Grazie alla processazione del tessuto adiposo, si eliminano le componenti infiammatorie (oleose, ematiche e i detriti cellulari) e vengono ridotte le dimensioni dei cluster di tessuto, ottenendo così un prodotto omogeneo e maneggevole, idoneo all’infiltrazione intra-articolare di strutture tendinee e legamentose compromesse da infortuni (spalle, ginocchia, anche, caviglie). Si ottiene così tessuto adiposo micro-frammentato che conserva intatte le nicchie adipose, unità morfo-funzionali fondamentali del tessuto stesso, dotate di rete vascolo-stromale in cui le cellule staminali mesenchimali e i loro precursori possono svolgere la loro funzione rigenerativa in maniera ottimale.
Miglior tecnologia 2016, 2017 e 2018 per il recupero da infortuni sportivi (ginocchia, tendini, spalle, etc.)
Lipogems Sport, ideale per il recupero da infortuni e traumi sportivi
La tecnica Lipogems è sempre più spesso utilizzata per accelerare il recupero da infortuni sportivi con risultati eclatanti.
È infatti particolarmente indicata nelle lesioni infiammatorie a carico dei menischi e di tutte le strutture tendinee e legamentose peri-articolari che causano dolore e limitazione della funzionalità articolare. Spalle, ginocchia, caviglie e gomiti compromessi da lesioni infiammatorie, traumatiche o degenerative beneficiano enormemente del trattamento infiltrativo con Lipogems, aiutando il recupero e la guarigione degli atleti infortunati.
Esistono molteplici terapie alternative che hanno una buona efficacia in atleti giovani e/o con lesioni parziali, tuttavia solo Lipogems è in grado di aiutare in maniera affidabile atleti o aspiranti atleti oltre i 50 anni o con lesioni croniche gravi, ridonando all’infortunato le capacità di guarigione di un adolescente attraverso uno stabile aumento della densità micro-vascolare tipico della giovane età.
Leggi “La medicina rigenerativa per continuare a giocare a golf”
Leggi “Lipogems ginocchio: un altro successo per il metodo del Prof. Tremolada”