Doppio mento

Fenomeno fortemente antiestetico e largamente diffuso, il doppio mento è determinato in genere da un accumulo di grasso di varia entità localizzato nella zona appena sotto il mento.

Colpisce indifferentemente uomini e donne di tutte le età e corporature: non a caso, può presentarsi anche in persone di costituzione magra.

Secondo alcuni medici, al di là dell’impatto estetico, il doppio mento può causare scompensi psico-fisici: per esempio, proprio l’eccesso adiposo ridurrebbe il passaggio di aria inspirata nelle prime vie aeree rivelandosi responsabile, direttamente o indirettamente, di scarsa concentrazione, cefalee, stanchezza e sonnolenza cronica.

Cause del doppio mento

Il grasso localizzato si accumula per vari motivi. A volte, semplicemente, la pelle non riesce più a sostenerlo, oppure è conseguenza di una perdita di tono e compattezza dei tessuti – due situazioni spesso abbinate, determinate, a loro volta, da ragioni diverse: componenti genetiche, sovrappeso, alimentazione errata (anche dovuta a intolleranze di cui non si è a conoscenza) e naturalmente l’età, che porta un inevitabile cedimento fisiologico, fino a una scorretta postura.

Come eliminare il doppio mento

È possibile eliminare il doppio mento chirurgicamente oppure facendo ricorso alla medicina estetica.

Se si vuole eliminare il doppio mento chirurgicamente, si ricorre a microliposuzione o a mentoplastica.

Se invece si ricorre alla medicina estetica per eliminare il doppio mento, è possibile avvalersi dell’innovativa tecnica del CoolSculpting, trattamento con macchinario che rappresenta la soluzione per eccellenza contro le adiposità localizzate. Eseguito con il manipolo “mini”, dà risultati di grande soddisfazione anche in zone poco estese.

In caso si tratti di un “finto” doppio mento, che crea disarmonia estetica ma non comporta accumuli adiposi, la soluzione migliore è quella di scegliere uno dei trattamenti rigeneranti di Image Regenerative Clinic: lassità tissutali o svuotamento zigomatico possono essere attenuati da una sinergia di procedure, come Face Contouring o LiquidLift.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.