Lipogems: Applicazioni in medicina rigenerativa - Istituto Image Milano

Ringiovanimento del viso, ridefinizione dei volumi, ortopedia, ginecologia e altre applicazioni.

La tecnica Lipogems® può essere utilizzata nel trattamento di diversi problemi estetici, ad esempio: ringiovanire il viso eliminando le rughe, aumentare il volume dei glutei o rimodellarli in modo armonico, o per rendere più tonici seno o polpacci. Il trattamento mira quindi a risolvere problemi estetici generati principalmente dall’avanzare dell'età, da un dimagrimento eccessivo o veloce, dallo stress, dall’esagerata esposizione ai raggi del sole ecc.

A differenza del classico lipofilling, nella tecnica Lipogems si ha pochissimo gonfiore iniziale e si osserva un profondo migliormaento delle qualità dei tessuti che dura da anni.

Lipogems, ringiovanimento e medicina rigenerativa

Lipogems® Sport, ideale per il recupero da trauma sportivi

La tecnica Lipogems è sempre più spesso utilizzata per accelerare il recupero da infortuni sportivi con risultati eclatanti.
È infatti particolarmente indicata nelle lesioni infiammatorie a carico di tutte le strutture tendinee e legamentose peri-articolari che causano dolore e limitazione della funzionalità articolare. Spalle, ginocchia, caviglie e gomiti compromessi da lesioni infiammatorie, traumatiche, o degenerative beneficiano enormemente del trattamento infiltrativo con Lipogems, aiutando il recupero e la guarigione degli atleti infortunati.

Lipogems, medicina rigenerativa e traumi sportivi

Applicazioni della tecnica Lipogems®