Golffisti: prevenire infiammazioni fa parte del gioco - People Golf (Settembre 2012) - Image
People Golf (Settembre 2012), RexonAge

Istituto Image su People Golf di Settembre 2012.

 

“La tecnologia RexonAge® apre nuovissime ipotesi di riabilitazione rapida e indolore. Sono più di 100.000 gli appassionati italiani di golf, uno sport eccellente che permette di competere con se stessi tra paesaggi mozzafiato in tutto il mondo.

 

Pochi tuttavia valutano l’importanza di esercizi e movimenti corretti, per evitare danni e infiammazioni serie tipiche di questa disciplina. L’epicondilite – o gomito del golfista – è una delle patologie più frequenti, insieme a quelle che possono colpire l’alluce, l’anca e la colonna vertebrale.

 

Fermarsi a lungo e non poter praticare il proprio sport preferito è la conseguenza più ovvia per chi incorre in questo tipo di problemi, ma la scienza fa passi da gigante e oggi è possibile accorciare i tempi di ripresa grazie a tecnologie all’avanguardia.

 

A Milano l’Istituto Image è l’unico indirizzo d’elezione in città, aperto anche in agosto, in grado di offrire RexonAge®, l’apparecchio elettromedicale dalla forte azione anti infiammatoria e anti edemigena.”

 

L’articolo completo qui: Golffisti: prevenire le infiammazioni fa parte del gioco, Peolple Golf