VANITYFAIR HEALTH - La salute: un patrimonio da preservare - Giugno 2019 • IMAGE Regenerative Clinic

Su VANITYFAIR HEALTH di del mese di giugno si parla di Image Regenerative Clinic.

L’articolo:

A Milano ha appena aperto, dopo 10 anni di attività di successo, la nuova sede di Istituto Image. La prima Urban Medi Spa è ora diventata Regenerative Clinic. Voluta da Elena Colombani, è diretta dal Prof. Carlo Tremolada, specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica e chirurgia maxillo-facciale, Adjunct Professor al Diabetes Research Institute (DRI) della Miami University, nonché inventore del metodo Lipogems, fra i più all’avanguardia tra i protocolli in Medicina Rigenerativa.

«Lipogems è un acceleratore dei processi naturali di guarigione», sintetizza Tremolada. In parole semplici Lipogems è un dispositivo che preleva il tessuto adiposo di un paziente e lo rielabora per renderlo iniettabile dove ne ha bisogno. Si possono trattare le rughe, ma soprattutto si utilizza per recuperare le articolazioni danneggiate da infortuni sportivi, artrosi o tendinopatie. La sua applicazione più recente ed eclatante è quella sul tessuto vaginale, che permette di recuperare dall’atrofia post-menopausale.

«Image Regenerative Clinic è una struttura di ultima generazione» racconta Elena Colombani, dove trovare risposte alle proprie domande per una migliore qualità della vita. I macchinari più innovativi e gli specialisti più accreditati sono a servizio di pazienti alla ricerca di una salute che vada di pari passo con l’estetica. A differenza di quanto si pensava negli anni Novanta, è più importante essere che apparire.

Con Image Regenerative Clinic puntiamo a offrire entrambe le cose. Un luogo dove riappropriarsi del proprio patrimonio di salute e farlo durare il più a lungo possibile».

Qui lo staff medico riceve per visite che spaziano dalla dermatologia – c’è anche il Metodo Kobayashi, una tecnica risolutiva dell’acne – all’ozono terapia, dal test del Dna, il codice genetico che contiene tutte le preziose informazioni sulla nostra salute, al rivoluzionario Coolsculpting, il trattamento di Criolipolisi che arriva dagli Stati Uniti e che viene utilizzato per l’eliminazione dei depositi adiposi.