Filler labbra • IMAGE Regenerative Clinic

Svariate sono le tecniche per chi desidera ridefinire il contorno della bocca e aumentare il volume delle labbra.

Dalle “Russian Lips”, per una bocca naturale, carnosa ma mai sporgente, con l’arco di Cupido ben accentuato, all’ILips, che punta ancora di più sulla naturalezza, dai microponfi, una delle metodologie più in voga fino a ieri, alla verticale/lineare classica, che si avvale invece di molteplici iniezioni lineari per creare “tunnel” di prodotto sottili e superficiali, fino alla “raise angles”, che solleva gli angoli esterni in un accenno di sorriso: le tecniche per aumentare il vermiglio sono davvero molteplici, spesso rimaneggiate, ribattezzate e riadattate dallo stesso professionista in base alla sua personale esperienza.

La filosofia di Image Regenerative Clinic riguardo a questo trattamento di medicina estetica è, come sempre, incentrata sull’uso di filler riassorbili (ad esempio acido ialuronico) e/o su infiltrazioni di tessuto autologo (Lipogems), nell’ottica di una naturalezza del risultato che rispetti e migliori l’armonia del viso.

Acido ialuronico per le labbra

L’acido ialuronico, per le sue rinomate caratteristiche di biocompatibilità, si dimostra uno dei riempitivi più apprezzati anche quando si vuole trattate la bocca.

Iniettato mediante sottilissimi aghi o microcannule all’interno del vermiglio o lungo il contorno delle labbra (o in entrambi), permette di modellarne la forma, il volume e il disegno.

Può essere utilizzato, quindi, per:

  • rimpolpare le labbra
  • modificarne la forma
  • delinearne il contorno, anche parzialmente nel caso si desideri valorizzare solo l’arco di Cupido o il bordo inferiore

Oppure, semplicemente, per conferire alla mucosa labiale maggiore tono e idratazione, correggendo al contempo piccole rughe.
Tutto questo, in estrema sicurezza e con la certezza che, dopo qualche mese, il filler si riassorbirà naturalmente.

Quanto dura

La durata del risultato dipende sia dalla densità dell’acido ialuronico, cioè dal volume delle microparticelle e dai legami intermolecolari sintetizzati nel prodotto scelto, sia da fattori soggettivi.

Acido ialuronico e collagene, l’altro filler riassorbibile, sono proteine naturalmente presenti nella nostra cute, che costituiscono la componente strutturale primaria dei tessuti connettivi. Una volta iniettati, l’acido ialuronico e il collagene, vengono progressivamente metabolizzati e quindi riassorbiti con tempi che variano dai 2 ai 12 mesi o più.

In sintesi

Età: qualsiasi età e in qualsiasi momento dell’anno.

Durata del trattamento: dai 20 ai 40 minuti.

Ciclo consigliato: 1 seduta + eventuale ritocco a distanza di un mese; per il mantenimento del risultato una seduta ogni 10-15 mesi.

Precauzioni: non esporsi al sole e a fonti di calore nella settimana dopo il trattamento, seguire le prescrizioni dello specialista.

Modalità: iniettiva.

Problematiche: labbra sottili, assottigliate, rugose, poco turgide; labbra con asimmetrie da correggere o con angoli cadenti.

In quali casi è indicato: per aumentare il volume delle labbra e/o per ridisegnarne il contorno; per sollevare gli angoli della bocca; per correggere asimmetrie.

Curiosità: le labbra possono essere trattate anche con Lipogems per un risultato più duraturo nel tempo, e/o con la tossina botulinica, soprattutto per correggere asimmetrie, gummy smile e angoli cadenti.

Risultati: labbra più voluminose, contorni della bocca ridefiniti e simmetrici.

Richiedi informazioni o prenota la tua visita specialistica

Compila il modulo per richiedere informazioni o chiama il numero 02 76280736 per prenotare la tua visita specialistica.
  • Maggiori informazioni
  • Prenotare una visita specialistica

Acconsento
al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR (Regolamento UE 2016/679) con finalita' promozionali ed informative mediante l'invio di comunicazioni tramite posta elettronica o posta tradizionale. Per maggiori informazioni.