Lifting delle braccia

La lassità nella regione posteriore delle braccia è un inestetismo molto sentito, che spesso genera disagio profondo e spinge a indossare sempre indumenti a maniche lunghe. Viene avvertito come sinonimo di invecchiamento, soprattutto per le donne, in cui il tricipite brachiale è meno sviluppato e più “morbido” rispetto all’uomo.

Cause della lassità sulle braccia

Questa lassità compare per svariati motivi: dal normale decadimento fisiologico dovuto all’età (è un cedimento proprio come quelli del viso, legato anche alla morfologia individuale e alla presenza o meno di massa muscolare), all’accumulo di grasso in quella zona o, ancora di più, a una perdita di peso drastica che lascia la pelle svuotata.

Cos’è la brachioplastica

Il lifting delle braccia, detto anche brachioplastica, è una procedura chirurgica per rimodellare la parte inferiore delle braccia, asportando la cute in eccesso.

Subito dopo un lifting delle braccia, ci sarà un miglioramento evidente della zona interessata, che aumenterà progressivamente nelle settimane successive. Molti pazienti vivono addirittura una rinnovata autostima e riscoprono fiducia in se stessi.

Cicatrici dopo la brachioplastica

La cicatrice che rimane dopo la brachioplastica rappresenta l’unico effetto indesiderato: a seconda dell’estensione del difetto da correggere, potrà essere posizionata lungo la superficie mediale-posteriore del braccio, in prossimità della piega ascellare posteriore o nella regione ascellare.
Questo inestetismo che esita in seguito al lifting delle braccia può essere trattato e migliorato successivamente con procedure ablative come il Laser Fraxel. Alcuni pazienti scelgono di mimetizzare la cicatrice con un tatuaggio tribale.

In sintesi

Per chi è indicato

Il lifting delle braccia è indicato per quei pazienti che, in seguito a un dimagrimento importante e stabile nel tempo, presentano un eccesso di cute nella zona; pazienti con obesità localizzata e lipodistrofia delle braccia; in caso di lassità cutanea e quando gli altri trattamenti e la palestra non sortiscono risultati soddisfacenti.

Età

Il lifting delle braccia è considerata un’operazione “adulta”, perché i soggetti giovani hanno in genere tutto il tempo e le possibilità per plasmare il proprio corpo con la palestra, ma in caso di eccesso di pelle svuotata (ex obesi) l’intervento può essere eseguito a qualsiasi età dall’adolescenza in poi.

Modalità

Anestesia locale con sedazione o anestesia generale.

Trattamenti post-operatori consigliati

Massaggio post-chirurgico per il riassorbimento dell’edema; procedure per attenuare la cicatrice.

Durata

Il lifting delle braccia dura circa un’ora.

Ritorno sociale

Immediato.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue il lifting delle braccia a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di lifting delle braccia, brachioplastica. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

I costi del lifting delle braccia dipendono da diverse variabili e vengono preventivati su misura per ogni paziente. Visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.