Lip Lift, Lifting labbra

Il Lip Lift, o lifting delle labbra, riguarda la parte superiore della bocca ed è una delle procedure più richieste. L’intervento di chirurgia estetica alle labbra viene eseguito ambulatorialmente, in anestesia locale, e consiste nell’asportare una micro-porzione di cute al limite tra le sub-unità anatomiche di bocca e naso. Il disegno dell’asportazione permette di nascondere perfettamente l’incisione nel solco naturale che separa il labbro superiore dal naso, in modo che le cicatrici risultino microscopiche e quindi invisibili.

Quando effettuare il lifting del labbro superiore

Questo intervento è particolarmente richiesto dalle pazienti over 40 perché, a partire da questa età, il principio di invecchiamento determina un allungamento del labbro superiore e la perdita di tono del tessuto che lo compone; questo vuol dire che diminuisce anche il turgore del cosiddetto bordo rosso, con una riduzione della visibilità degli incisivi superiori nel sorriso.

L’intervento di lifting al labbro superiore può essere effettuato anche in gioventù per correggere eventuali difetti somatici; inoltre, è consigliato nei pazienti giovani anche in caso di abuso di filler labiali.

Risultati del lifting alle labbra

L’effetto del Lip Lift è un immediato ringiovanimento espressivo e un netto miglioramento del sorriso con ottimale esposizione dei denti dell’arcata superiore. La tecnica chirurgica consente l’eversione del vermiglio, rendendo più armonico e rigenerato il viso intero. Spesso il Lip Lift si effettua in associazione ad altri interventi di chirurgia estetica del viso, come la blefaroplastica, il lifting viso o il sistema Lipogems®.

In sintesi

Per chi è indicata

L’ indicazione principale per il lifting alle labbra è l’eccessiva lunghezza del labbro superiore e la perdita dell’esposizione degli incisivi superiori, ma è un rimedio validissimo anche per la correzione di abuso di filler labiali. Il labbro superiore risulta sollevato e ringiovanito, con conseguente miglioramento del sorriso.

Età

Dai 20 anni.

Modalità

Anestesia locale con eventuale sedazione.

Trattamenti post-operatori consigliati

Nel caso di una cicatrice visibile, a guarigione avvenuta può essere cancellata con una o più sedute di Laser Fraxel Dual.

Durata

Occorre prevedere una permanenza in clinica di qualche ora. L’intervento dura 30 minuti.

Visite post-operatorie

Al secondo e quarto giorno dall’intervento.

Ritorno sociale

10 giorni.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue gli interventi di Lip Lift a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di lifting alle labbra. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

Il costo del lifting alle labbra dipende da diverse variabili e viene preventivato su misura per ogni paziente. Visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.