Ricostruzione mammaria

Intervento di chirurgia plastico-ricostruttiva, la ricostruzione mammaria è delicata sotto molti aspetti e va interpretata come parte integrante dell’iter terapeutico del carcinoma mammario e di una conseguente mastectomia (asportazione di uno o entrambi i seni) o della ricostruzione contestuale con espansore.

Quando fare la ricostruzione mammaria

Che venga fatta nella stessa seduta o dopo la mastectomia, però, spesso la ricostruzione non è soddisfacente, per cui la paziente avverte il bisogno di un ulteriore miglioramento, soprattutto quando la nuova mammella presenta asimmetrie rispetto alla controlaterale.

In Image Regenerative Clinic, l’obiettivo è migliorare proprio quei casi in cui la prima mastectomia ha lasciato evidenti problemi antiestetici, spesso risolvibili grazie a un intervento rapido, indolore e con tempi di recupero brevissimi (nella maggior parte dei casi, un paio di giorni).

Per un consulto, si consiglia di rivolgersi al Professor Carlo Tremolada.

In sintesi

Per chi è indicata

Per quelle pazienti che, dopo una ricostruzione in ospedale, desiderano un miglioramento ulteriore per ritrovare la femminilità che sentono comunque compromessa.

Modalità

Anestesia locale con sedazione.

Durata

In genere, questo tipo di ricostruzione mammaria richiede 40-90 minuti.

Ritorno sociale

Immediato.

Sedi

L’équipe Image guidata dal Prof. Carlo Tremolada esegue la revisione della ricostruzione mammaria a Milano.

Foto

È possibile visionare foto prima e dopo di ricostruzione mammaria. Il materiale relativo a casi precedentemente trattati permette di valutare esempi di risultati a seconda delle diverse esigenze.

Costi

I costi della ricostruzione mammaria dipendono da molte variabili e vengono preventivati su misura per ogni paziente. Visualizza la pagina prezzi o compila il modulo per richiedere informazioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento

    Ho letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e acconsento a questo sito di raccogliere e registrare i dati inviati tramite questa pagina al fine di rispondere e gestire la richiesta.